Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ritiro in Inghilterra: torna Paredes. Mercato, Joao Costa vicino al prestito

Roma, ritiro in Inghilterra: torna Paredes. Mercato, Joao Costa vicino al prestito - immagine 1
L'ala brasiliana sembra pronta ad andare in Champioship all'Hull City per una stagione. Torna di moda Chiesa per l'attacco, la Juventus lo ha messo fuori rosa
Redazione

La Roma non si ferma dopo l'amichevole disputata ieri pomeriggio contro l'Olympiakos a Rieti e prosegue la sua preparazione in vista dell'avvio di campionato, il 18 agosto contro il Cagliari. I giallorossi sono partiti ieri sera per Burton, sede del centro sportivo St. George’s Park, la 'casa' della nazionale inglese. Dopo una mattinata di riposo, nel pomeriggio i ragazzi di De Rossi sono scesi in campo per allenarsi e tra questi si è rivisto Leandro Paredes. L'argentino è, infatti, tornato dopo le vacanze successive alla vittoria della Coppa America. I ragazzi di De Rossi affronteranno due test amichevoli per poi tornare in Italia e preparare la prima gara di campionato. Inizialmente era prevista una partita amichevole contro il Coventry City, la Roma affronterà invece il Barnsley martedì 6 agosto alle ore 17 inglesi (le 18 in Italia) a porte chiuse, all’interno del centro sportivo. Il 10 agosto, invece, se la vedrà con l'Everton a Goodison Park. Nel frattempo Florent Ghisolfi studia i colpi successivi ai due arrivi di Soulé e Dovbyk con DDR che dà qualche indizio al termine della sfida con i greci dell'Olympiakos: "Cercheremo di inserire il più possibile giocatori esterni alti che occupino l'ampiezza e che giochino anche con i piedi sulla linea del fallo laterale". Tra i nomi che presi in considerazione c'è quello di Antonio Nusa del Bruges, classe 2005 rapido, veloce con senso del dribbling. Piace pure Wesley del Corinthians, anche lui esterno sinistro, che costa una decina di milioni. Il ds francese è alla ricerca di un altro esterno vista la probabile partenza in prestito di Joao Costa. La società capitolina avrebbe, infatti, deciso di far crescere il giovane brasiliano in Championship, all'Hull City, per poi tornare nella Capitale il prossimo anno e provare ad entrare in pianta stabile in prima squadra.

Da Galeno a Chiesa e Pubill

—  

Per l'attacco torna di moda il nome di Federico Chiesa che la Juve ha messo ufficialmente fuori rosa e sul mercato. Thiago Motta è stato chiaro e non intende dar spazio all'esterno bianconero che ha il contratto in scadenza nel 2025. Daniele De Rossi dovrebbe accettare di sacrificare Stephan El Shaarawy, che potrebbe essere usato come contropartita tecnica per abbassare le pretese economiche della Juventus, ma anche Inter e Napoli sono interessate al giocatore. Il sogno per quel ruolo è Wanderson Galeno che piace molto proprio ai bianconeri per sostituire il partente Chiesa. Per la difesa, invece, si insiste su Marc Pubill e piacciono anche Arthur Theate e Koni De Winter. Sul fronte cessioni il calciatore più vicino all'addio è Eldor Shomurodov. L'attaccante uzbeko, appena rientrato dalle Olimpiadi, è destinato a lasciare Trigoria restando in Serie A e il Verona si è dimostrato molto interessato ad ingaggiare il centravanti. Resta in bilico, infine, il futuro di Edoardo Bove con Palladino che lo aveva richiesto alla Fiorentina e la valutazione della Roma è di 12 milioni di euro.

 

Lorenzo Scattareggia