Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Ranieri: ”Nessun problema con Hummels”. Gasperini o Sarri in pole per la panchina

Roma, Ranieri: ”Nessun problema con Hummels”. Gasperini o Sarri in pole per la panchina - immagine 1
Il tedesco ha risposto sui social smentendo le critiche al tecnico. La Curva Sud prepara la coreografia per la gara di domani che coinvolgerà tutto lo stadio
Redazione

Domani sera lo Stadio Olimpico sarà il palcoscenico dell’attesa sfida tra Roma e Athletic Club, gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Alla vigilia del match, Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa insieme ad Angeliño, facendo il punto sulla squadra e sulle insidie che riserva l’avversario basco.

"Stanno tutti bene. Non c'è nessun caso Hummels, andiamo d'amore e d'accordo con tutti. È un tedesco che viene a Roma e si va a vedere Roma, non c'è niente di male. Le insidie del Bilbao sono quelle di una squadra quarta in Liga. Sono tutti baschi e hanno un senso di appartenenza incredibile. Trovano sempre giocatori idonei e non sono mai retrocessi. Alcune annate escono giocatori più importanti. Sarà una partita difficile qua e difficile là", ha dichiarato il tecnico giallorosso. Accanto a lui, Angeliño ha sottolineato le qualità del club spagnolo e il suo momento positivo: "Hanno giocatori molto forti sulle fasce. Sono molto contento perché sto giocando in un ruolo dove sono comodo. Quello che mi rende più felice è l'andamento della squadra". Nonostante le rassicurazioni di Ranieri, l’argomento Mats Hummels continua a far discutere. Il difensore tedesco, che nelle ultime settimane ha trovato meno spazio, ha pubblicato su Instagram una storia in cui chiarisce la sua posizione: "Ogni volta che pubblico una foto privata da Roma la gente scrive 'Vacanze a Roma' ed ecco di cosa parla la barzelletta sotto il mio ultimo post. Pazzesco che qualcuno dica che sono critiche al signor Ranieri che stimo tantissimo. Wow". L'ex Dortmund nei giorni scorsi aveva condiviso diverse immagini dei suoi giri per la città, scatenando voci su un possibile malumore. L'ultimo post, con la frase "L'oscar alla vacanza più lunga va a...", aveva acceso ulteriormente il dibattito, facendo pensare a un riferimento alle parole del tecnico che, qualche settimana fa, aveva parlato di "turno di vacanza" per il centrale tedesco. Con il messaggio di oggi, però, il giocatore ha voluto chiudere la questione.

Per la sfida contro l’Athletic, Ranieri avrà a disposizione l’intera rosa, eccezion fatta per Paredes, squalificato. Tra i convocati c’è anche Zeki Celik, che ha smaltito l'affaticamento rimediato contro il Como ed è pronto per il match di domani sera. Nel frattempo, la Curva Sud ha diffuso le indicazioni per una coreografia speciale che coinvolgerà tutto lo stadio: "Siamo a ridosso dell'evento, ed è fondamentale che tutto lo stadio collabori per la perfetta riuscita di qualcosa di spettacolare". I tifosi giallorossi sono pronti a spingere la squadra in uno degli appuntamenti più importanti della stagione.

Mentre Dybala e compagni si preparano per l’Europa League, continua il casting per il nuovo allenatore della stagione 2025/26. Carlo Ancelotti resta un sogno difficilmente realizzabile, anche se un tentativo potrebbe essere fatto nei prossimi giorni. Restano in pole Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri, due tecnici esperti che sembrano rientrare nel profilo ricercato dalla dirigenza. Oggi è arrivata la decisione ufficiale sulla partita Roma-Cagliari, valida per la decima giornata di ritorno di Serie A. Il match, inizialmente previsto per le 15 del 16 marzo, è stato posticipato di un’ora per evitare sovrapposizioni logistiche con la Maratona di Roma. La nuova programmazione prevede il fischio d’inizio alle ore 16, così da gestire al meglio l’afflusso del pubblico allo Stadio Olimpico.