Oggi era attesa la decisione finale sulla partita Roma-Cagliari, in programma il 16 marzo alle ore 15. La gara, valida per la 10° giornata di ritorno in Serie A, si scontrava con un altro grande evento nella Capitale: la maratona di Roma, che avrebbe potuto creare problemi logistici e di sicurezza. Per questo la Lega, dopo le indicazioni della Prefettura, ha deciso di spostare la partita alle 16. Un'ora dopo quindi per gestire al meglio l’afflusso di pubblico all’Olimpico. Ecco l'annuncio ufficiale della Lega.


news as roma
Roma-Cagliari, la partita slitta di un’ora: ecco la decisione della Prefettura
"In ottemperanza alle decisioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in data odierna a Roma, si comunica che la gara della 29ª giornata della Serie A Enilive in Roma-Cagliari in programma domenica 16 marzo avrà inizio alle ore 16.00, anziché alle ore 15.00"
Lamberto Giannetti, prefetto di Roma, ha motivato così la scelta di spostare l'orario: 'Una scelta frutto di una valutazione attenta e di una piena collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti, che ha permesso di contemperare le esigenze di sicurezza e mobilità con quelle organizzative e sportive e dunque di rinvenire soluzioni efficaci perché la giornata si svolga in un clima di serenità e partecipazione, consentendo a cittadini e tifosi di vivere al meglio gli eventi sportivi in programma per la giornata di domenica 16 marzo''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA