La Roma dopo la delusione del pareggio ottenuto contro il Torino, è ormai prossima ad una nuova difficile trasferta. Giovedì alle 20:45 i giallorossi scenderanno in campo a Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino. La squadra è tornata oggi ad allenarsi a Trigoria e Mourinho può sorridere. Lorenzo Pellegrini e Houssem Aouar sono tornati regolarmente in gruppo e saranno della partita. Assenti invece Chris Smalling e Renato Sanches che rimarranno nella Capitale. Quello dell'inglese e del centrocampista portoghese sono solo gli ultimi due infortuni in ordine cronologico. Dall'inizio della preparazione, passando per il campionato e l'Europa League, sono già arrivati 13 problemi muscolari. Sul banco degli imputati ci sono finiti il preparatore atletico Stefano Rapetti e l’addetto al recupero degli infortunati Carlos Lalin. Servirà un cambio di rotta anche in questo lato per raggiungere il quarto posto che al momento dista 5 punti. I giallorossi sono in ritardo in classifica a causa soprattutto del pareggio con la Salernitana e della sconfitta con il Verona. La squadra di Mourinho dovrebbero avere 4.49 punti in più in classifica per un totale di 9.49 con i quali si sarebbe posizionati al quarto posto. Alla prima all'Olimpico, i giallorossi hanno fatto registrare 2.01 expected goals contro gli 0.36 della formazione di Paulo Sousa a fronte però di un 2-2 finale. Discorso analogo per la prima trasferta persa 2-1 al Bentegodi. In quel caso la Roma ha fatto registrare un XG di 2.00, mentre il Verona 0.90. In mattinata poi la Roma ha presentato la sua nuova terza maglia. "Stile moderno, amore eterno", ha scritto il club sui social. È presente il lupetto di Gratton con il contorno giallorosso. I colori del club si trovano anche sulle spalle con le tre strisce classiche dell'Adidas. Le maniche, inoltre, sono contraddistinte da un motivo guilloché ispirato agli elementi ornamentali dei mosaici dell’Antica Roma.
news as roma
Roma, presentata la terza maglia. Per Genova Mourinho ritrova Aouar e Pellegrini
Verso Genoa-Roma: Gudmundsson avverte Dybala e Lukaku
—La Roma arriva a Genova con 5 punti conquistati in appena 5 partite. Giovedì a Marassi il turnover sarà minimo e la coppia Lukaku-Dybala è una certezza. La Joya quando vede il 'Grifone' si scatena. Solo contro l’Udinese (10), Dybala ha segnato più gol in A che contro il Genoa (nove in 13 partite). Inoltre, al Ferraris è arrivata la sua prima tripletta nella massima serie. Il suo nuovo compagno di reparto vuole continuare a segnare. Big Rom è già a quota due in campionato e contro i liguri ha il record di partecipazioni attive: otto, frutto di sei gol e due assist. Nel pomeriggio poi a parlare del match ci ha pensato anche Albert Gudmundsson: "Affrontiamo una squadra forte ma giochiamo in casa e questo deve diventare un’opportunità". Questo l'incipit del fantasista islandese che ha poi concluso: "Il Genoa deve costruire la propria forza al Ferraris e i nostri avversari, così come accadeva l’anno scorso, devono avere timore a venire a giocare a Genova"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA