Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, partenza da incubo. Dodici giallorossi convocati in nazionale. Solbakken saluta

Roma, partenza da incubo. Dodici giallorossi convocati in nazionale. Solbakken saluta - immagine 1
Un avvio peggiore di questo non si registrava dal 1950. Concessi tre giorni di pausa dagli allenamenti, poi le partenze per gli impegni nazionali. Il norvegese ufficiale all'Olympiakos
Redazione

La partita di ieri sera all’Olimpico ha purtroppo confermato un avvio di stagione molto negativo per la Roma. La sconfitta contro il Milan ha evidenziato alcuni problemi reali della rosa di Mourinho che fanno fatica a sfuggire anche ad occhi meno attenti. Prima su tutti la situazione degli esterni. I dati registrati ieri dopo la gara col Milan sono preoccupanti: di 11 cross messi in mezzo dalle fasce nemmeno uno è arrivato pulito in area. La suddivisione è presto fatta: Celik due tentativi, Spinazzola tre, Zalewski addirittura sei. A rincarare la dose in una serata da dimenticare anche il silenzio di Mourinho, che ha deciso di non rilasciare dichiarazioni dopo il fischio finale del match. La Roma non registrava un avvio di stagione peggiore di questo dal 1950, anno in cui i giallorossi persero le prime tre partite di campionato e alla fine retrocessero in Serie B. Adesso la squadra dello Special One avrà tre giorni di pausa prima della ripresa degli allenamenti, ma molti dei giallorossi partiranno per gli impegni con le nazionali. Saranno ben 12 i giocatoriche non passeranno la sosta a Trigoria: i 4 italiani scelti da Spalletti (Mancini, Pellegrini, Spinazzola e Cristante) Bove partirà con l’Under 21, poi Paredes, Lukaku, Rui Patricio, Ndicka, Zalewski, Celik e Aouar. Quest’ultimo ieri sera ha subito un infortunio muscolare di cui però non si conoscono ancora entità e tempi di recupero. Dybala non partirà, ma resterà nella Capitale per riprendersi al 100% dall’infortunio rimediato contro il Verona. 

Roma, partenza da incubo. Dodici giallorossi convocati in nazionale. Solbakken saluta- immagine 2

In mattinata è arrivata anche la notizia dell’ufficialità circa il trasferimento di Solbakken all’Olympiakos. Ad annunciarlo è stata la stessa squadra ellenica con un comunicato sul proprio sito. L'ex Bodo lascia i giallorossi in prestito con diritto di riscatto (fissato a 10 milioni più 15% sulla rivendita).

Presentato il calendario di Europa League. Spalletti sceglie Cristante per la Nazionale 

—  

Nonostante un avvio da dimenticare, la Roma adesso deve anche pensare al nuovo cammino in Europa League. Dopo i sorteggi di ieri, oggi è stato comunicato il calendario delle partite del girone: Sheriff-Roma (21 sett. h 18:45), Roma-Servette (5 ott. h 21), Roma-Slavia Praga (26 ott. h 21), Slavia Praga-Roma (9 nov. h 18.45), Servette-Roma (30 nov. h 21) e Roma-Sheriff (14 dic. h 18:45). Inoltre le convocazioni di ieri diramate dal nuovo ct della nazionale Spalletti hanno evidenziato la scelta del tecnico di far partire anche Cristante su cuiha anche speso alcune parole molto positive: “Il regista può avere diverse caratteristiche; Cristante lo sta facendo in maniera splendida e ha quella fisicità che ti può aiutare in una parte della partita.

CLAUDIA ZAPPATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.