Se non arrivano cross buoni per Abraham e Belotti, perché dovrebbero arrivare per Lukaku (che di certo è più forte)? Risolto pure il problema della punta la Roma continua ad averne uno forse anche più grave. Quello degli esterni. I dati registrati ieri dopo la gara col Milan sono inquietanti. Di 11 cross messi in mezzo dalle fasce nemmeno uno è arrivato pulito in area. La suddivisione è presto fatta: Celik due tentativi, Spinazzola tre, Zalewski addirittura sei. L'ultimo ha fatto avvelenare Lukaku abituato ai servizi di gente come Hakimi, Darmian e Dumfries. Solo una notte storta? No. Ecco i dati complessivi: Celik: 24 partite giocate, 1 assist; Zalewski: 74 partite giocate, 1 assist; Spinazzola: 47 partite post infortuno e 4 assist; Karsdorp 126 partite, 13 assist. Un problema atavico della Roma che sulle corsie esterne ha accumulato i più clamorosi fallimenti di mercato degli ultimi anni: da Reynolds a Vina passando per Celik e Karsdorp. Forse battere il mercato italiano sarebbe meglio. L'ipotesi di una difesa a 4 con l'inserimento di un trequartista aggiuntivo non è più remota.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, fascia vietata: contro il Milan zero cross azzeccati su 11 tentativi
Un problema atavico della Roma che sulle corsie esterne ha accumulato i più clamorosi fallimenti di mercato degli ultimi anni
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA