Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, fumata grigia con il Lecce per Bove. Mourinho: “In Algarve out solo Dybala”

Roma, fumata grigia con il Lecce per Bove. Mourinho: “In Algarve out solo Dybala” - immagine 1
Il centrocampista giallorosso per il momento non lascerà Trigoria. Lo Special One: "In Portogallo ci saranno anche gli infortunati. L'obiettivo è giocare"

Redazione

Alla vigilia della partenza per il Portogallo, José Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: "Sono contento, molto contento. Ho trovato gente che voleva lavorare. Gente che è arrivata con motivazione e concentrazione". Queste le prime parole dello Special One che dunque elogia l'atteggiamento della sua squadra dopo i giorni di vacanza. Sulle avversarie che la Roma affronterà in Algarve ha invece aggiunto: "L'obiettivo è giocare. Il criterio è stato scegliere squadre con un livello superiore al nostro. Il Cadice non si è mai fermato, si è sempre allenato e ha sempre giocato. La squadra portoghese è quinta in classifica e fino a due giorni fa erano in una competizione. In Portogallo, per il Mondiale, si è fermato il campionato ma non la Coppa e il Casa Pia ha giocato la fase a gironi e hanno giocato contro 4 squadre. L'ultima squadra, quella olandese, inizierà il campionato prima di noi". Il tecnico portoghese ha poi concluso parlando dei convocati per il ritiro: "Sapevamo che in questo periodo qualcuno sarebbe già tornato dal Mondiale come Rui Patricio, Vina e Zalewski che saranno in Portogallo. Solo Dybala rimarrà fuori, sapevamo che questo poteva succedere. In Algarve ci saranno anche gli infortunati che non sono in condizioni di allenarsi per giocare all'inizio del campionato contro il Bologna". Non ancora chiaro dunque se Rick Karsdorp partirà con la squadra. Nel frattempo però l'olandese continua ad allenarsi a Trigoria con i compagni, vincendo anche la partitella di questa mattina. Chi invece ci sarà sicuramente, è Rui Patricio come confermato da Mourinho stesso.  L’estremo difensore è in città e si è tagliato le vacanze. Il portiere ha deciso di raggiungere i compagni di squadra a ritiro iniziato, quindi tornerà in gruppo prima delle ferie natalizie. Presumibilmente partirà lunedì per l’Algarve e giocherà almeno un'amichevole. L'unico assente sarà appunto Dybala, che in attesa della finale, quest'oggi si è rilassato con la sua Oriana. Il suo arrivo in Qatar ha portato fortuna alla Joya. Prima la vittoria ai rigori contro l'Olanda e poi l'esordio al Mondiale. In Portogallo ci saranno anche gli infortunati come Andrea Belotti. La lesione muscolare non è ancora guarita. Altra beffa per il numero 11 che aveva bisogno di allenarsi con il gruppo per trovare la miglior condizione fisica. L'ex Torino non ha iniziato al meglio la stagione e adesso il rinnovo del contratto a giugno è ancora più lontano.

Il mercato giallorosso

—  

In casa Roma si guarda anche alle uscite. Oggi pomeriggio c'è stato un incontro tra il club giallorosso e il Lecce per Edoardo Bove che però si è chiuso con un nulla di fatto. Il club giallorosso vorrebbe avere garanzie sulle condizioni fisiche di Wijnaldum prima di cedere il centrocampista classe 2002 che però vorrebbe avere la possibilità di accumulare minuti in Serie A per dimostrare le proprie qualità. Probabilmente un nuovo incontro ci sarà all'apertura del mercato invernale. Un altro nome in uscita è quello di Eldor Shomurodov. Sull'attaccante ci sarebbero la Cremonese e il Torino. I grigiorossi potrebbero far partire un giocatore in avanti e poi puntare proprio sull'uzbeko. Stesso discordo anche per i Granata che devono prima cedere una punta e poi tentare l'assalto a Shomurodov. Sul fronte entrate invece, uno dei preferiti di Mourinho rimane sempre Kiwior. I giallorossi sarebbero interessati soprattutto in caso di partenza di Chris Smalling anche se lo Spezia chiede almeno 15 milioni di euro, puntando a un'asta.