Oggi 29 agosto sarà il Lukaku day. L'attaccante belga sbarcherà nella Capitale alle ore 17 all'aeroporto di Ciampino. Il pilota? Ovviamente Dan Friedkin. Ieri il club ha chiuso il grande colpo e nelle prossime ore aumenterà l'attesa. Tantissimi tifosi sono pronti a bloccare lo scalo e le forze dell'ordine sono al lavoro in questo momento per garantire l'ordine pubblico.
news as roma
Roma, Lukaku day LIVE: visite mediche per Romelu. Domani si allena con la squadra
LUKAKU DAY LIVE
Ore 20:15 - Secondo quanto riferisce SkySport domani mattina a Trigoria Romelu Lukaku effettuerà il primo allenamento con la squadra.
Ore 18:45 - Lukaku è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche. Struttura blindata per l'attaccante belga, con diversi tifosi fuori in attesa
Ore 18:00 - I 5mila tifosi presenti a Ciampino hanno omaggiato anche Dan Friedkin una volta sceso dall'aereo: "C'è solo un presidente". Questo il coro cantano dai tifosi giallorossi presenti all'aeroporto.
Ore 17:45 - Lukaku ha salutato gli oltre 5mila tifosi della Roma che lo hanno accolto. Ora può finalmente iniziare la sua avventura in giallorosso.
Ore 17:39 - LUKAKU È ATTERRATO A CAMPINO! Ora per il belga il bagno di folla che gli riserveranno gli oltre 5mila tifosi giallorossi presenti all'aeroporto.
Ore 17:25 - L'aereo è ufficialmente entrato nel Lazio. Tra circa 10 minuti atterrerà all'aeroporto di Ciampino.
Ore 17:22 - Manca sempre meno all'arrivo a Ciampino e in questo momento sono oltre 31mila i tifosi della Roma che stanno monitorando l'aereo dei Friedkin che sta portando Lukaku nella Capitale.
Ore 17:17 - L'aereo arriverà a Ciampino con qualche minuto di ritardo. In questo momento sta sorvolando l'Umbria.
Ore 16:48 - L'aereo è ora sul suolo italiano. Friedkin, Lukaku e la dirigenza giallorossa stanno sorvolando in questo momento il Trentino- Alto Adige. Aumentano i tifosi che ora sono oltre 3000. Sono ben 21 mila, invece, i tifosi che stanno seguendo il volo sul web
Ore 16:34 - L'aereo di Friedkin ha superato la Francia ed è entrato in questo momento in Svizzera. Manca sempre meno per l'arrivo a Ciampino.
Ore 16:18 - Un piccolo tifoso della Roma dimentica Nemanja Matic. La sua maglia con il numero 8 diventa "Big Rom".
Ore 16:11 - L'aereo pilotato da Friedkin con a bordo Romelu Lukaku si conferma il più tracciato al mondo. Al momento sono oltre 12mila i tifosi che stanno seguendo in diretta la rotta che porterà il belga a Ciampino.
Ore 16:00 - L'aereo pilotato da Dan Friedkin con a bordo Romelu Lukaku è partito da Bruxelles con direzione Ciampino. All'aeroporto sono già presenti oltre 1500 tifosi scatenati in attesa dell'arrivo del belga.
Ore 15:56 - Lukaku avvistato all'aeroporto di Bruxelles. Il belga sta per salire a bordo dell'aereo Friedkin.
Ore 15:55 - A Ciampino spuntano anche i primi cartelloni dedicati a Lukaku. Tra poco l'aereo di Friedkin con a bordo tutta la dirigenza giallorossa oltre ovviamente all'attaccante belga, partirà da Bruxelles con direzione Roma.
Ore 15:44 - Roma è in tilt per l'arrivo di Lukaku. A Ciampino sono già presenti oltre 1000 tifosi e altri invece stanno arrivando. La via Appia infatti è completamente bloccata proprio per la marea giallorossa che sta raggiungendo l'aeroporto.
Ore 15:30 - La marea giallorossa continua ad assediare Ciampino. Ora i tifosi presenti sono circa 1000. La polizia è intervenuta poiché alcuni di loro hanno acceso dei fumogeni, pratica vietata all'interno dell'aeroporto e che potrebbe portare gravi conseguenze ai diretti interessati.
Ore 15:15 - L'aereo pilotato da Dan Friedkin è atterrato all'aeroporto di Bruxelles per prelevare Romelu Lukaku. Ora la partenza in direzione Ciampino dove sono già presenti oltre 200 tifosi della Roma.
Ore 15:02 - Lo staff di Ciampino è al lavoro per allestire il piazzale in vista dell'arrivo di Lukaku. L'uscita dei gate privati è stata transennata come accaduto per l'arrivo a Roma di José Mourinho. I tifosi sono in trepidante attesa.
Ore 14:55 - A Ciampino continuano ad arrivare tifosi della Roma. Adesso sono circa 200 che iniziano anche a intonare i primi cori.
Ore 14:52 - L'aereo di Dan Friedkin con a bordo tutta la dirigenza giallorossa è il più tracciato al mondo con oltre 4 mila persone collegate. Il velivolo è in arrivo a Bruxelles dove a attenderlo c'è Romelu Lukaku.
Ore 14:39 - A Ciampino è tutto pronto per l'arrivo di Lukaku. All'aeroporto sono già arrivati i primi tifosi (circa 100) con indosso le maglie della Roma. Non mancano anche le bandiere giallorosse.
Ore 14:28 - L'aereo pilotato da Dan Friedkin è partito in questo momento dall'aeroporto di Luton con direzione Bruxelles. Ad attenderli nella capitale belga c'è Romelu Lukaku. Intorno alle 17 invece è previsto lo sbarco a Ciampino.
Ore 14:17 - Arrivati all'aeroporto di Luton anche Dan e Ryan Friedkin. Sarà proprio il numero 1 giallorosso a pilotare l'aereo in direzione Bruxelles.
Ore 13:30 - Tiago Pinto e la Ceo giallorossa Lina Souloukou, sono arrivati all'aeroporto di Luton. A breve la partenza verso Bruxelles.
Ore 12.30 - Alle ore 14 l'aereo dei Friedkin partirà direzione Bruxelles dove è atteso intorno alle 15. Da lì salirà Lukaku e arriveranno a Roma alle 17.
Ore 11.00 - Scoppia la Lukaku-mania: tra le vie della Capitale spunta il primo murale.
Ore 8.30 - La trattativa per portare Lukaku alla Roma è stata lunga e ha sfinito anche Pinto. Il gm portoghese si è reso protagonista di un siparietto a Londra, la sua reazione davanti alle telecamere è diventata virale.
Ore 8.00 - Oggi a Roma è previsto lo sbarco show di Lukaku. Sbarcherà alle 17 a Ciampino, sull'aereo pilotato dal presidente Friedkin (che in precedenza lo preleverà a Bruxelles
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA