Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, l’emergenza in difesa spinge Pinto sul mercato. Totti e Spalletti verso la pace

Roma, l’emergenza in difesa spinge Pinto sul mercato. Totti e Spalletti verso la pace - immagine 1
Con le difficoltà fisiche di Smalling e Spinazzola, le prestazioni non brillanti di Zalewski e le tante incertezze del reparto, la società va a caccia di rinforzi. Piacciono Piton e Dier. Tra lo storico capitano e il ct c'è aria di riavvicinamento
Redazione

La Roma continua a fare i conti con gli infortuni che, in questo momento, tengono sotto scacco soprattutto la difesa. Se da una parte Mourinho sorridere per il recupero di Dybala e Renato Sanches, dall'altra c'è da registrare una preoccupante situazione nel reparto difensivo. Spinazzola è ancora ai box, Zalewskista deludendo, mentre Smalling è ormai un grande mistero irrisolto. Per questo motivo la società si sta muovendo anche in ottica mercato. A farne le spese potrebbe essere l'acquisto di Marcos Leonardo, proprio per investire di più in difesa con Piton e Dier in prima linea. Sul fronte mercato, il futuro di Abraham nella Capitale è molto dubbio e non è escluso che il calciatore, una volta tornato dall'infortunio, possa abbandonare la Roma. Visti gli uomini contati a disposizione, Mourinho cercherà la strada del turnover prima del derby con la Lazio. Llorente oggi è tornato a lavorare in gruppo dopo qualche giorno di riposo precauzionale, mentre Pellegrini è ancora out causa dell'ennesimo stop muscolare. Anche contro i salentini, match arbitrato da Colombo, il capitano alzerà bandiera bianca. Al momento, la maggior parte dei colpi di mercato messi a segno da Pinto nell'ultima sessione non stanno dando il loro contributo proprio a causa dei troppi infortuni, allontanando la squadra dall'obiettivo Champions.

Roma, l’emergenza in difesa spinge Pinto sul mercato. Totti e Spalletti verso la pace- immagine 2

Totti chiama e Spalletti risponde: la pace è vicina. Biglietti in vendita per Bologna

—  

L'altra notizia di giornata è sicuramente legata al riavvicinamento, almeno verbale, tra Totti e Spalletti. Lo storico capitano giallorosso, in un'intervista, oltre ad altri importanti passaggi, ha lanciato un messaggio inequivocabile: "Se lo incontrassi lo saluterei con affetto, mi farebbe piacere. Credo che tra noi ci sia un profondo legame". Neanche il tempo di dirlo che il ct della Nazionale ha già risposto: "Non sono stato capace di fargli capire che io non ho mai smesso di abbracciarlo". Intanto la Roma sarà presente al Transfer Room Summit. Per i tifosi giallorossi, invece, sono stati messi in vendita i biglietti per il settore ospiti della sfida contro il Bologna del prossimo 17 dicembre.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.