Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Gli affari di Pinto non hanno avvicinato la Champions

Gli affari di Pinto non hanno avvicinato la Champions - immagine 1
Gli acquisti dell'ultimo mercato, tranne Lukaku, finora hanno deluso
Redazione

"Il calcio è una cosa semplice", diceva Cruijff ai suoi devoti. In nome di questo antico mantra, tanti tifosi della Roma provano a spiegare il triste presente con equivalenze efficaci. Fatta eccezione per Lukaku, quali degli arrivi sarebbero stati titolari un anno fa? Il malandato Sanches può insidiare Cristante? Kristensen è più forte di Karsdorp? Ndicka meglio di Ibanez? Paredes più efficace di Matic? Aouar più utile di Pellegrini? E Azmoun supera Belotti? Per ora la risposta la dà la classifica: 8 punti in meno e, col derby alle porte, la Lazio davanti, nonostante abbia ricavi e stipendi più bassi.

Insomma, secondo La Gazzetta dello Sport, le scelte di Tiago Pinto finora sono deludenti e, ricordando le spese per Shomurodov e Vina ancora di proprietà, alcune fallimentari.

Eppure i Friedkin hanno dato un mandato chiaro: giocare la prossima Champions. Solo per questo è stato fatto l’investimento Lukaku che, per un solo anno, viene a costare quasi 20 milioni tutto compreso.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.