Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ipotesi Conte per sostituire Mourinho. Nel mirino N’Dicka, Cuadrado e Semedo

Roma, ipotesi Conte per sostituire Mourinho. Nel mirino N’Dicka, Cuadrado e Semedo - immagine 1
Domani i giallorossi inizieranno a ritrovarsi a Trigoria per preparare il match contro la Sampdoria. Aprile sarà un mese decisivo per la lotta alla Champions e per il futuro di alcuni giocatori

Redazione

Ancora un giorno di pausa per i giocatori della Roma, poi si torna a Trigoria per preparare il match contro la Sampdoria che andrà in scena domenica alle 18 allo Stadio Olimpico. Torneranno domani gli Azzurri Cristante, Pellegrini e Spinazzola, Rui Patricio, impegnato con la Nazionale portoghese, Zalewski e Kumbulla, che si sfideranno oggi alle 20:45 con le rispettive squadre. Non rientreranno prima di mercoledì Wijnaldum, Celik, Solbakken e Ibanez, mentre l’ultimo che tornerà a disposizione sarà Dybala. Mentre tutto è fermo, però, si muovono e si rincorrono le voci di mercato. Oltre che per la corsa alla Champions, aprile sarà il mese della verità anche sul fronte rinnovi. Dopo la conferma del rinnovo di Matic, saranno da valutare e situazioni di Smalling ed El Shaarawy.

Roma, ipotesi Conte per sostituire Mourinho. Nel mirino N’Dicka, Cuadrado e Semedo- immagine 2

Ma per parlare di affari in entrata, bisognerà prima valutare alcune uscite. Roma ha necessità di vendere per poter investire. Sono almeno 50 i milioni di attivo che la società dovrà registrare per poter rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario. I principali indiziati sono due: Ibanez e Abraham. Entrambi, tra clausola e recompra, hanno un valore che si aggira sugli 80 milioni, ma, allo stato attuale, il brasiliano è valutato 25 milioni e l’inglese circa 45. Una volta ovviato questo problema, si potrà parlare di mercato in entrata. Sono molti i nomi nel mirino di Pinto, anche se per il momento si tratta solo di voci. La priorità è della difesa. Spuntano i nomi di tre terzini, Grimaldo (che piace molto anche alla Juventus), Tenorio e Semedo, e di tre centrali, Djalo, Demiral e N’dicka. Per quanto riguarda quest’ultimo, sarebbe stato lo stesso Mourinho a chiederlo alla società. Il giocatore, che ha un contratto in scadenza con Eintracht Francoforte, piace a moltissimi club europei, ma la Roma potrebbe fare leva sul carisma dello Special One per attirare il giocatore. Ma oltre che nelle trattative per Grimaldo, le strade di Roma e Juventus potrebbero incontrarsi anche in un altro punto. Dopo otto anni, Cuadrado lascerà molto probabilmente Torino e la Roma monitora con interesse la situazione alla ricerca di un rinforzo per la fascia destra.

Roma, spunta l'ipotesi Conte: potrebbe arrivare nel caso in cui Mourinho decida di cambiare aria

—  

Ma le voci di mercato che si rincorrono con più prepotenza ruotano attorno al futuro di Mourinho, anche perché a lui si lega il destino di giocatori come Dybala che potrebbe lasciare la capitale nel caso in cui l’allenatore portoghese dovesse andare via. Certamente, la qualificazione in Champions è una delle chiavi di questa vicenda, ma anche la corsa in Europa League potrebbe essere determinante in questo senso. Tra le alternative spunta il nome di Conte, che ha lasciato ufficialmente il Tottenham. Il suo nome, accanto a quello di De Zerbi, sembrano i più appropriati a prendere il timone della squadra nel caso in cui Mourinho scelga di non rimanere.