Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, il Brighton si avvicina e De Rossi studia la difesa. Lesione per Kristensen

Roma, il Brighton si avvicina e De Rossi studia la difesa. Lesione per Kristensen - immagine 1
Il tecnico giallorosso ha alcuni dubbi di formazione per la partita di giovedì. In ballo il possibile ritorno di Smalling dal primo minuto. Il terzino danese si ferma per infortunio, mentre Karsdorp lavora a parte
Redazione

La Roma è proiettata mente e corpo alla gara d'andata di Europa League contro il Brighton di giovedì sera. Il grande dubbio per Daniele De Rossi è legato all'assetto tattico in difesa. Molto dipenderà dalla scelta di utilizzare o meno Smalling dal primo minuto. Ciò su cui sicuramente DDR farà affidamento è un attacco davvero ritrovato. Lukaku ha già fatto male agli inglesi in passato, mentre un super Dybala e un Pellegrini pronto a disputare il suo settimo ottavo di finale europeo, accenderanno la sfida contro la formazione di De Zerbi. Il tecnico giallorosso deve fare i conti anche con un Karsdorp non in perfette condizioni e con la lesione alla coscia sinistra per Kristensen. Il terzino danese, che è stato fermato con un turno di squalifica dal Giudice Sportivo, non sarebbe stato comunque del match a causa dell'assenza nella lista Uefa. La Roma potrà contare sul supporto della sua gente, ancora una volta. Contro il Brighton sarà il 50esimo sold-out da quando la capienza degli stadi è tornata al 100%. Clima di grande attesa si respira anche tra gli inglesi. Il settore ospiti sarà gremito (c'è preoccupazione l'allerta sicurezza) e all'Amex Stadium sono già pronti i maxi schermi per assistere alla gara. Anche il difensore biancoblù, Joel Veltman, è sicuro: "Possiamo battere chiunque", così come il vice allenatore Maldera: "De Zerbi è un genio, De Rossi quasi". A dirigere il match sarà il francese Letexier, mentre De Rossi e Mancini terranno domani la consueta conferenza stampa della vigilia.

Roma, il Brighton si avvicina e De Rossi studia la difesa. Lesione per Kristensen- immagine 2

Manolas: "Volevo tornare alla Roma". Hughes saluta il Bournemouth

—  

Intanto la Roma continua a pensare anche al suo prossimo futuro. Resta, infatti, ancora aperta la questione legata al ds. La notizia dell'addio di Hughes dal Bournemouth a fine stagione potrebbe essere considerato un indizio importante in quest'ottica. A proposito di dirigenti, la Dinamo Zagabria avrebbe messo gli occhi su un ex braccio destro di Pinto, Mauro Leo. Chi, invece, sarebbe già venuto di corsa alla Roma è Kostas Manolas. Il difensore greco, ora alla Salernitana, ha dichiarato: "Sarei tornato anche gratis per l'amore dei tifosi". Un altro ex come Amantino Mancini, invece, loda la scelta De Rossi: "È perfetto, questa Roma ora è da Champions". Dello stesso avviso sono anche Zibi Boniek: "Daniele ha tutto per diventare un grande" e Giuseppe Giannini: "Teniamocelo stretto. Mi esalta".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.