Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ecco Schick: “Macché Juve, qui sono felice”. Monchi: “Non faremo più acquisti”

L'attaccante ceco si è presentato in conferenza stampa: "Ho scelto il 14 perché mi porta fortuna. Totti? Unico, ma io sono Schick". Florenzi torna in campo: "Con la Chape parto titolare"

Luca Benincasa Stagni

"La Juve appartiene al passato. Non sono deluso, e anzi sono contento di essere qui oggi". Patrik Schicksi presenta nella sala conferenza di Trigoria, dove fino a un mese e mezzo fa sembrava potesse entrarci solo da avversario. Invece, Monchi ha convinto Ferrero ed ha superato tutte le concorrenti: "È stata un’operazione parecchio complessa, ma anche se non l’avevamo mai condotta prima siamo stati capaci di immaginarla e concepirla", le parole di soddisfazione del ds giallorosso. Schick appare concentrato e per niente turbato dal peso del suo acquisto: "Non sono come Totti, che è unico. Io sono Schick. Sono abituato a giocare da centravanti, ma non è un problema fare l'esterno destro. Sono qui per giocare a calcio, non mi preoccupa quanto io sia costato". Ed in effetti potrebbe già scendere in campo domani, contro la Chapecoense: "Probabilmente sarà la mia prima partita in maglia giallorossa, non vedo l’ora di indossarla e di avere il primo contatto con i tifosi della Roma". Chissà se proprio la sua presenza non possa attirare qualche romanista in più domani all'Olimpico per vedere il nuovo numero 14 giocare e - magari - segnare. Ad auspicarlo è sicuramente Juan Jesus, che ha rivolto un appello ai suoi tifosi: "Venite allo stadio per portare gioia ai supporter della Chape. Abbiamo bisogno di voi".

ROMA-CHAPECOENSE - Domani non ci sarà solo uno Schick in più per Di Francesco. All'Olimpico si rivedrà Florenzi, con tanto di fascia al braccio: "Farò il mio esordio stagionale e scenderò in campo con la fascia di capitano e sarà una grandissima emozione per me", l'annuncio dell'esterno. Con lui, potrebbe vedere il terreno di gioco anche Rick Karsdorp.Domani, in Campidoglio, i protagonisti della sfida benefica presenteranno il match, che sarà trasmesso su Sky Sport. I calciatori non convocati dalle nazionali si sono oggi allenati a Trigoria. Anche il nuovo acquisto Schick ha partecipato alla seduta e alla partitella finale. Proprio l'ex Sampdoria nella mattinata di venerdì si presenterà davanti ai tifosi al Roma Store di Via del Corso. Poi, l'esordio in campo con i brasiliani. "Lo avremmo voluto", ha ammesso Sabatini. Di Francesco, invece, ce l'ha e se lo gode.

[fncgallery id="673643"]

MERCATO - "Quella di Schick è l'ultima conferenza di un nuovo calciatore che verrà fatta in questa finestra. La Roma ha fatto il massimo per le sue possibilità". Con questa frase Monchi sembra chiudere alla possibilità di vedere nuovi volti a Trigoria in queste ultime ore di mercato. Servirebbe ancora un difensore centrale (a proposito, Foyth è andato al Tottenham). Nacho resta sempre nel mirino ed è lecito aspettarsi che un tentativo verrà fatto, se il Real Madrid acconsentirà a farlo partire. Nel frattempo, il ds si sta concentrando su 4 nomi in uscita: "Il lavoro più difficile ed intenso riguarda Gyomber e Vainqueur. Per Castan la situazione è semplice: o troviamo una squadra o resta qui. Per quanto riguarda Tumminello, stiamo studiando una soluzione". Sull'attaccante ci sono Crotone e Cagliari. I calabresi oggi hanno incontrato la Roma e sono in pole position. Ma si sa: è un mercato pazzo.

RABBIA PASSATA? - Intanto continua a tenere banco la questione Nainggolan-Belgio. "Monchi mi ha convinto dicendomi che vuole vedermi con i Diavoli Rossi ai Mondiali", il dietrofront del centrocampista. "Escluso perché fuma e beve? Martinez dovrebbe vedere quello che combinavo io: lo fanno tutti", lo spalleggia l'ex bomber Hubner. Adesso la palla sta al ct: un suo rifiuto chiuderebbe definitivamente la questione.