Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Dybala macchina da punti. Trigoria: Ndicka in gruppo, Lukaku ancora out

Roma, Dybala macchina da punti. Trigoria: Ndicka in gruppo, Lukaku ancora out - immagine 1
Smalling ha lavorato a parte insieme al belga. Con il Napoli sarà emergenza difensiva con i soli Mancini e Huijsen in forma
Redazione

La Roma si appresta a entrare in un week end di fuoco con la gara con il Napoli in programma domenica e a seguire, tra meno di una settimana, l’importantissimo incontro europeo con il Leverkusen. La vittoria lampo di ieri nei circa 20 minuti a disposizione dei giallorossi carica l’ambiente e De Rossi che al momento del gol decisivo di Cristante all’ultimo secondo si è lanciato in un’esultanza sfrenata: "È stato un successo importantissimo, per questo ho festeggiato come non avevo mai fatto. A volte il karma ti restituisce indietro un regalo succulento”. Il trionfo a Udine di ieri sera rilancia la Roma nella corsa Champions riportandola a quattro punti dal Bologna dopo la sconfitta con i felsinei di lunedì scorso. Sui tre punti conquistati c’è la firma, oltre che di Cristante, di Paulo Dybala con il suo assist decisivo, il decimo passaggio vincente in stagione che si aggiunge ai 15 gol. Dal suo piede sono arrivati 21 punti: un bottino cospicuo che sta trascinando i capitolini.  Il calendario fitto però non lascia tempo per godersi il successo e già domenica contro il Napoli Paulo vorrà esserci per aiutare i suoi a non lasciare punti per strada. Con i partenopei si prospetta una vera e propria emergenza in difesa: pronta la coppia Mancini-Huijsen, Ndicka e Smalling sono in forte dubbio, Llorente è squalificato. De Rossi oggi ha svolto la consueta seduta di allenamento che ha ritrovato finalmente in gruppo Evan Ndicka, anche se al massimo andrà in panchina contro il Napoli. Discorso simile per il difensore inglese - reduce da un fastidio inguinale contro l'Udinese - e Lukaku che hanno lavorato a partee con tutta probabilità non potranno giocare dal 1’ contro i partenopei. Molti dubbi potrebbero essere sciolti proprio da DDR nell’intervista di presentazione alla gara che sarà pubblicata domani, in sostituzione della consueta conferenza stampa con i giornalisti che, invece, non avrà luogo.

Chi ha già parlato, invece, è Francesco Calzona, allenatore del Napoli: "La Roma è una squadra in salute, ieri ha vinto in 17 minuti. Hanno obiettivi importanti, è una partita difficile, ma indipendentemente dall'avversario dobbiamo ritrovarci noi.” Gli azzurri oggi hanno lavorato a Castel Volturno: differenziato per Olivera che punta comunque alla convocazione, assente Gollini per infortunio. Arrivano notizie, infine, anche sul clima che ci sarà domenica al Maradona che contro la Roma sarà addirittura mezzo vuoto: poco meno di 20mila i biglietti venduti (in una trasferta che ricordiamo essere vietata ai tifosi giallorossi). Momento davvero particolare per i campioni d’Italia in carica che arrivano dalla brutta sconfitta con l’Empoli.

Lorenzo Scattareggia 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.