Roma, domani il volo per la tournée. Ottimismo per Malcom, spunta l’idea Cech

Di Francesco convoca 27 calciatori, tra cui Defrel, e aspetta due nuovi acquisti. Per il brasiliano possibili visite martedì. Seck all’Almere, Defrel a un passo dalla Sampdoria

di Francesco Iucca, @francescoiucca

La Roma è pronta a cominciare la seconda parte della preparazione estiva. Dopo quasi due settimane di lavoro a Trigoria, i giallorossi domani mattina prenderanno il volo verso l’America per la tournée a stelle e strisce che li vedrà protagonisti dell’International Champions Cup con i principali club europei. Eusebio Di Francesco ha convocato 27 calciatori per il viaggio negli States: nell’elenco c’è Defrel (ormai a un passo dalla Samp: prestito oneroso con diritto di riscatto per 20 milioni totali), mentre resta fuori Verde. Tornano i nazionali reduci dai Mondiali Fazio e Kolarov, mentre in porta il giovane Cardinali sarà il terzo alle spalle di Mirante e Fuzato.

MERCATO – Il tecnico giallorosso spera di abbracciare al più presto in terra americana anche il brasiliano Malcom: la trattativa tra la Roma e il Bordeaux è in fase avanzata, resta ancora da colmare la distanza tra le società (la richiesta è di 40 milioni a fronte di un’offerta poco superiore ai 35 totali). L’accordo col giocatore è stato già trovato a 2,5 milioni per 5 anni e i capitolini proveranno a spingere proprio sulla volontà del calciatore. C’è comunque ottimismo e alla fine si dovrebbe giungere a dama nei prossimi giorni: indiscrezioni parlano di visite mediche per martedì. Situazione molto simile per Robin Olsen: l’intesa col portiere danese c’è già da qualche tempo, ma con il Copenaghen resta una forbice da 6 milioni (10 l’offerta, 16 la richiesta). Dall’Inghilterra intanto arriva la notizia del possibile interessamento di Monchi per Petr Cech. Il portiere dell’Arsenal è in uscita dopo l’arrivo di Leno e per il ds sarebbe il profilo perfetto per aggiungere esperienza. Si allontana, invece, un altro dei profili vagliati da Monchi: l’olandese Jeroen Zoet ha firmato il rinnovo di contratto con il PSV fino al 2021. Oltre al portiere e all’esterno offensivo, non è da escludere anche l’acquisto di un altro centrocampista centrale che metterebbe il nome di Maxime Gonalons in cima alla lista dei sacrificati. In uscita Moustapha Seck: è ufficiale il suo passaggio agli olandesi dell’Almere City FC in prestito per una stagione. Il terzino classe ’96 è già sceso in campo con la sua nuova maglia nell’amichevole contro il Volendam. Nuova esperienza lontano da Trigoria anche per Emanuele Spinozzi, ceduto in prestito al Piacenza.

LE ALTRE NEWS – La stagione 2018/19 potrebbe riproporre la sfida a distanza con l’Inter di Luciano Spalletti, che punterà a consolidarsi in zona Champions. Il tecnico di Certaldo ha parlato del campionato che prenderà il via tra meno di un mese: “Roma, Napoli e Juventus hanno un modo di giocare più consolidato e i giallorossi vengono da un cammino in Champions quasi impossibile ma la storia dell’Inter ci spinge a non avere timore di nessuno“. Su Nainggolan: “Se riusciamo a farlo sentire a casa lui ci restituirà le qualità che possiede. L’età gli toglie qualcosa se non mette qualcosa della sua vita personale a posto, può togliersi molte soddisfazioni perché a titolo personale non ha vinto niente“. Intanto il Frosinone risponde alle lamentele della Roma sulle condizioni del campo del ‘Benito Stirpe’ nell’amichevole di ieri: “Avevamo più volte sconsigliato di organizzare questa amichevole il 20 luglio a Frosinone. D’altronde non vi è stato alcun sopralluogo per valutare le condizioni del terreno di gioco e quindi mi sento di poter dire che forse è stato inutile nel post-partita alimentare questo tipo di polemiche”. Infine la Roma ha reso nota la composizione dello staff e della Prima squadra femminile, che sarà guidata dall’allenatrice Elisabetta Bavagnoli, mentre il capitano sarà il difensore azzurro Elisa Bartoli. Sebino Nela sarà il dirigente della società che seguirà le attività della Prima Squadra femminile durante tutta la stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy