Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, crisi aperta dopo Genova: ma si va avanti con Mou. Llorente, domani gli esami

Roma, crisi aperta dopo Genova: ma si va avanti con Mou. Llorente, domani gli esami - immagine 1
Partenza horro dei giallorossi: sotto accusa mister, squadra e il mercato di Pinto. Nessun ultimatum della società per lo Special One
Redazione

Cinque punti in 6 gare. E dopo aver incontrato, Milan a parte, Salernitana, Verona, Empoli, Torino e Genoa. La Roma è gravemente in ritardo. Mourinho ha peggiorato il suo record negativo in carriera (che era a quota 6) stabilito nel 2015 col Chelsea. Per José le crisi importanti ultimamente arrivano sempre al terzo anno, nelle rare occasioni in cui è rimasto per così tanto in un club. Oggi la Roma sembra vivere un lungo addio dal tecnico che l’ha portata due volte in una finale europea ma che sembra svuotato di entusiasmo. Nonostante il sedicesimo posto in classifica e le sole due vittorie in trasferta nelle ultime 14 partite il posto dello Special One sembra ancora saldo anche per via di un mercato finito tardi che non ha permesso al tecnico di amalgamare il nuovo gruppo. In casa Roma sono tutti alla sbarra. Dai giocatori, all'allenatore, passando anche per Tiago Pinto e il mercato estivo. Alla "chiusura della porta", l'entusiasmo giallorosso era alle stelle e il super colpo di coda Romelu Lukaku aveva insabbiato un mercato maldestro e in ritardo.

Roma, crisi aperta dopo Genova: ma si va avanti con Mou. Llorente, domani gli esami- immagine 2

La Roma ha anche un problema che si porta avanti sin dall'inizio di questa stagione ed è legato al portiere. Rui Patricio non trasmette più la sicurezza necessaria e i dati sono inequivocabili. La Roma è all'ultimo posto per la percentuale di parate in Serie A (47,4%). L'obiettivo dichiarato ad inizio stagione era quello della Champions, ma visti i risultati finora ottenuti il treno per la coppa dalle grandi orecchie potrebbe nuovamente saltare. Eppure, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono 800 i milioni investiti, finora, dai Friedkin sin dal loro arrivo nella Capitale. Non c'è pace per la Roma. Oltre i cattivi risultati in campo, la situazione è difficile anche sul fronte infortuni. Con i ko di Renato Sanches e Smalling, nella disfatta di Genova, ha alzato bandiera bianca anche Llorente. Secondo quanto riportato da SkySport, il centrale difensivo spagnolo potrebbe restare fermo ai box per due settimane.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.