news as roma

Roma, comincia il turnover. Le scelte di Di Francesco tra intoccabili, sorprese e rischi flop

Jacopo Aliprandi

SANTON - L'amichevole contro il Benevento potrebbe essere stata la sua ultima da titolare, almeno fino alla prossima sosta di campionato. Di Francesco difficilmente lascia in panchina un guerriero come Kolarov, fisico permettendo. Davide - tra i pochi che non ha sfigurato nella gara contro il campani - potrebbe ritagliarsi un po' di spazio a partita in corso contro Frosinone ed Empoli, sicuramente guarderà la Champions dalla panchina.

JESUS - A proposito di Benevento. Il brasiliano nonostante fosse uno dei pochi senatori in campo ha sbagliato diverse chiusure, una di queste determinanti per il gol dei giallorossi campani. Per il momento il brasiliano si gioca il ruolo di terzo/quarto centrale con Marcano, con il portoghese in vantaggio perché ritenuto più adatto al ruolo di vice-Fazio. La forma deve migliorare, così come la concentrazione e il carattere: è stato uno dei nomi del mercato in uscita, ma ha scelto di rimanere alla Roma. Ora dovrà dimostrare di aver preso la decisione giusta, per lui e per il club.

CRISTANTE - PELLEGRINI - Due centrocampisti che vivono lo stesso periodo negativo. Entrambi sono stati tra i peggiori in campo sia nella gara contro l'Atalanta e sia nelle partite giocate con la Nazionale. Con l'assenza di Pastore per infortunio, uno dei due giocherà titolare nelle prossime partite, a cominciare dalla gara contro il Chievo. Ma il tecnico al momento nonè soddisfatto del loro rendimento, lo spostamento di Nzonzi come mezzala ne è la dimostrazione.

SCHICK -Allarmerientrato, Schick è tornato ad allenarsi con la squadra dopo la paura dell'infortunio rimediato con la nazionale. Ma il ceco continua ad essere di difficile collocazione nello scacchiere di Di Francesco. Con Dzeko inamovibile e confermato il 4-3-3 si riduconole possibilità di vedere Schick in campo dal primo minuto. Il centravanti rischia ancora una volta di giocarsi le sue (poche) occasioni nei minuti finali di partita.

Potresti esserti perso