news as roma

Roma, comincia il turnover. Le scelte di Di Francesco tra intoccabili, sorprese e rischi flop

Jacopo Aliprandi

KARSDORP - Ha giocato contro il Milan (e Benevento), mostrando ancora di non avere il ritmopartita. Ma è proprio giocando che Di Francesco vorrebbe ritrovare un terzino che nel corso della stagione sicuramente sarà d'aiuto al collega Florenzi. Contro il Chievo l'olandese potrebbe partire titolare, poi potrebbe giocare nuovamente dal primo minuto contro il Frosinone, sempre in casa, e contro l'Empoli nell'ultima gara del turnover.

MARCANO - Marca-sì. il centrale rientrerà nel giro dei cambi di Di Francesco, soprattutto per le partite post Real Madrid. Fazio non è in forma ma sarà impiegato al Bernabeu, a Marcano potrebbe spettare il compito di difendereOlsen contro il Bologna, nella delicata gara del Dall'Ara.

NZONZI - Una sorpresaannunciata. Il francese rientrerà sicuramente nel giro dei titolari, anche perché Di Francesco ha intenzione di non schierarlo sempre regista, ma da mezzala. Nzonzi ha da pagare il pallone perso nei minuti finali della gara contro il Milan, che ha scaturito l'azione del gol di Cutrone: il riscatto del centrocampista dovrà partire già dalla gara contro il Chievo. Domenica si giocherà anche le chance per un posto da titolare al Bernabeu, tutto dipenderà dai suoi risultati da intermedio.

KLUIVERT - È giovane, tecnico, e veloce. Un'arma sulla carta letale per le difese avversarie, ma anche a doppiotaglio. L'olandese ha ancora molto da imparare degli schemi di Di Francesco, a cominciare dalla copertura difensiva. Resta però una carta importante del mazzo del tecnico, soprattutto perché può far rifiatare Under sulla fascia destra. Assaporerà l'atmosfera del Bernabeu inizialmente dalla panchina, ma la sua forza è entrare subito nel vivo della partita anche venendo impiegato a gara in corso.

PEROTTI - È la vera sorpresa del tour de force. BentornatoDiego, l'uomo della provvidenza e arma vincente di Di Francesco. È tornato dall'infortunio, pronto per riprendere ritmo e gamba già dalla gara di domenica. Si giocherà poi un posto da titolare con El Shaarawy per la gara contro il Real Madrid e quelle a seguire.

Potresti esserti perso