Volge quasi al termine la seconda settimana di allenamenti a Trigoria e oggi la Roma è scesa in campo per il primo test match della stagione. Vince 12-0 con il Tor Sapienza. Da registrare l'esordio di due nuovi acquisti come Pau Lopez e Spinazzola, quest'ultimo anche in gol, e la tripletta di Antonucci. Non hanno partecipato alla gara Kluivert, Gonalons, Riccardi e Coric per problemi fisici, mentre Zaniolo e Mancini perché arrivati da troppo poco tempo per poter sostenere una partita. Il centrocampista, infatti, è rientrato oggi nella Capitale. Questa mattina le visite a Villa Stuart e nel pomeriggio il primo allenamento, mentre il centrale è stato ufficializzato ieri e oggi ha preso parte alla seduta mattutina, ma non all'amichevole. Fonseca è comunque soddisfatto: "Mancano ancora dei giocatori. Questa settimana rientreranno dei Nazionali e poi ne arriveranno di altri. Chi ha lavorato fino ad oggi lo ha fatto con applicazione". Nonostante l'avversario, il tecnico portoghese è rimasto contento delle trame di gioco sviluppate in campo: "Le sensazioni sono buone. In ogni caso era importante trasferire le idee su cui abbiamo lavorato in campo". Infine un monito: "Dobbiamo migliorare e con i miei collaboratori siamo molto esigenti, chi non capisce questo avrà delle difficoltà".
news as roma
Roma al test Tor Sapienza, Fonseca: “Possiamo migliorare”. Zaniolo rientra ed è fatta per Veretout
La prima amichevole finisce 12-0, non c'è spazio per il nuovo acquisto Mancini che rilascia le prime dichiarazioni da calciatore giallorosso: "Sono in una società prestigiosa"
MERCATO - Ad assistere alla partita c'era anche Petrachi, ma questo non ha impedito al diesse di chiudere un altro affare. Stiamo parlando di Veretout. Il centrocampista francese aveva già l'accordo con la Roma sulla base di un quinquennale, ora l'intesa è arrivata anche tra giallorossi e Fiorentina. Ballava un milione, adesso non più. Ultimi dettagli definiti e il calciatore è pronto per arrivare nella Capitale dopo non esser stato convocato con la Viola per l'International Champions Cup. All'appello mancano ancora un centrale, un esterno e un centravanti. Proprio per quest'ultimo tassello si registra un passo avanti nella pista che porterebbe a Higuain. Fonseca avrebbe chiamato l'argentino per convincerlo, con il nove bianconero che avrebbe aperto alla trattativa. Da sciogliere resta il nodo dell'ingaggio. A facilitare l'operazione potrebbe essere proprio Zaniolo. Tre, infatti, sono gli scenari per il centrocampista giallorosso: restare a Trigoria, andare al Tottenham o aspettare i bianconeri. Un altro giocatore in bilico poi è Florenzi con gli Spurs sempre alla finestra e restando in tema di romani e romanisti, è praticamente fatta perDe Rossi alBoca Juniorscon l'ex capitano che potrebbe partire proprio nel weekend per l'Argentina. Insomma, tutti i pezzi si stanno incastrando nel puzzle. La nuova Roma desta sempre più curiosità, tanta al punto da poter riportare a settembre Pallotta in città. D'altronde Mancini lo ha detto oggi: "Roma è passione, storia e grandezza".
[fncgallery id="983129"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA