Tiago Pintonon sarà più il general manager della Roma e lascerà la squadra a fine gennaio. I Friedkin, già nelle scorse settimane hanno sondato alcune alternative per sostituire il portoghese e non lasciare vacante il ruolo dirigenziale del calciomercato giallorosso. I principali candidati per assumere tale posizione sono Francois Modesto e Frederic Massara. Il primo è al Monza dal 2022 e ha già lavorato con la CEO Lina Souloukou ai tempi dell’Olympiakos, oltre ad aver vissuto un passato da calciatore nelle formazioni del Cagliari e Monaco. Il secondo invece è stato, insieme a Paolo Maldini, parte del binomio che ha gestito il calciomercato del Milan per quattro anni. Nel 2008, Massara ha collaborato con Walter Sabatini prima nel Palermo e poi nella Roma per poi sostituire lo stesso Sabatini nel ruolo di direttore sportivo del club giallorosso nel 2016. Nel 2018 torna ancora una volta nella capitale in veste di segretario generale per poi prendere il posto di Monchi come ds per pochi mesi nel 2019; quella in sostituzione di Tiago Pinto sarebbe la terza esperienza in questo ruolo nel club capitolino. Come riportato da Calciomercato.com in primavera sarà fissato un incontro con la CEO per dar vita al Massara-ter, senza escludere l’eventualità di realizzare un binomio con Modesto.
news as roma
Roma, alla ricerca del sostituto di Tiago Pinto: in pole Modesto e Massara
Il general manager lascerà la squadra a fine gennaio e i Friedkin dovranno rapidamente trovare un'alternativa che potrebbe rispondere al nome di quelli già indiziati nelle scorse settimane
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA