Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Tiago Pinto lascia la Roma: “Il mio ciclo è finito. Un privilegio lavorare qui”

Tiago Pinto lascia la Roma: “Il mio ciclo è finito. Un privilegio lavorare qui” - immagine 1
Il gm portoghese ha già salutato giocatori e staff a Trigoria e, chiusa la finestra invernale di mercato, chiuderà il suo rapporto con la società giallorossa il 3 febbraio. I Friedkin: "Nelle prossime settimane annunceremo il nuovo ds"
Redazione

Si sta per scrivere la parola fine sul rapporto di Tiago Pinto e la Roma. Il gm portoghese terminata questa sessione di mercato lascerà definitivamente la Capitale, chiudendo la sua esperienza in giallorosso. Il rapporto si interromperà dal 3 febbraio, in maniera anticipata rispetto al contratto in scadenza a giugno. Pinto avrebbe già dato il suo annuncio anche alla squadra e ai membri dello staff di Trigoria. La Ceo, Lina Souloukou, infatti, è già al lavoro per trovare un nuovo sostituto ed in pole ci sono Modesto e Massara. Prima di salutare, però, Tiago Pinto dovrà regalare a Mourinho quantomeno un centrale di difesa, poi si apriranno le strade per un suo futuro lontano da Roma. Per lui c'è l'ipotesi di un ritorno al Benfica.

Il comunicato del club

—  

È arrivato anche il comunicato ufficiale da parte del club giallorosso: “Ringraziamo Tiago per l’incessante impegno che dal primo giorno ha profuso per tutta l’area sportiva, dalla Prima Squadra maschile al Settore Giovanile, fino al Dipartimento Femminile", hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. Il suo mandato terminerà alla fine della sessione invernale del calciomercato. Il processo di individuazione del nuovo direttore sportivo è in corso e saremo lieti di poterlo annunciare nelle prossime settimane”. Intanto Pinto saluta: “Dopo tre anni ritengo il mio ciclo a Roma concluso e accingendomi all’uscita desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale la mia permanenza in questo Club e in questa città: in primis la famiglia Friedkin, che mi ha concesso di vivere un’esperienza unica e di servire una Società storica, in un Paese dove il calcio è passione e tradizione”. 

“Vorrei inoltre esprimere la mia gratitudine verso gli allenatori, i giocatori, i collaboratori e tutte le persone che mi hanno affiancato nella ristrutturazione dell’area sportiva. Assieme abbiamo condiviso la responsabilità e il privilegio di lavorare per un bene prezioso, che è la Roma stessa. Intendo infine dedicare un pensiero a due realtà che per certi versi rappresentano insieme il passato, il presente e il futuro della Associazione Sportiva Roma: mi riferisco ai tifosi romanisti e al Settore Giovanile. Le immagini dei ragazzi sospinti dal nostro pubblico mi hanno restituito il senso della famiglia giallorossa e reso fiero di averne fatto parte”

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.