Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ai playoff di Europa League c’è il Salisburgo. Pellegrini torna nel 2023

Roma, ai playoff di Europa League c’è il Salisburgo. Pellegrini torna nel 2023 - immagine 1
Zalewski e la doppia sfida europea: "Ogni squadra che affrontiamo è complicata, come lo siamo noi per gli altri". Ibanez non andrà al Mondiale

Redazione

La Roma, dopo il ko nel derby, è tornata ad allenarsi a Trigoria in vista della gara di mercoledì contro il Sassuolo, che verrà arbitrata da Ayroldi. Domani parlerà in conferenza stampa José Mourinho per presentare la partita di campionato. Oggi non sono arrivate buone notizie per lo Special One dall'infermeria. Lorenzo Pellegrini starà fermo per 15 giorni a causa di una lesione di primo grado al flessore destro. Il capitano tornerà a giocare nel 2023. I giallorossi, in tarda mattinata, hanno scoperto l'avversario ai playoff di Europa League: il Salisburgo. L'andata si disputerà in trasferta il 16 febbraio e il ritorno ci sarà il 23 febbraio all'Olimpico. A proposito del sorteggio ha parlato il tecnico degli austriaci Matthias Jaissle: "La Roma ha vinto la Conference League in estate e si trova ai vertici di uno dei migliori campionati del mondo. Non partiamo certo come favoriti, ma cercheremo di giocare con coraggio e di mettere in campo il nostro stile di calcio". Anche Nicola Zalewski ha commentato la doppia sfida europea: "Ogni squadra che affrontiamo è complicata, come lo siamo noi per gli altri". Poi il polacco ha parlato del rapporto con Mourinho: "Lo ringrazio per quello che sta facendo con me e tutta la squadra. Il mister per me è un secondo papà, gli voglio molto bene".

Dybala prova il recupero, Ibanez non va al Mondiale

—  

Paulo Dybala spera ancora di andare al Mondiale con la sua Argentina. La Joya oggi a Trigoria ha mostrato progressi e non sente più dolore, dopo la profonda lesione che lo ha costretto a stare fuori per un mese. Mourinho dovrebbe convocarlo per la gara di domenica 13 novembre contro il Torino, ma difficilmente potrà scendere in campo. Un giallorosso che sicuramente non partirà per il Qatar è Roger Ibanez. Il commissario tecnico Tite l'ha escluso dalla lista dei 26 convocati del Brasile.

 

Riccardo Casoli