Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ranieri-Italia LIVE: avviati i primi contatti con Gattuso. In lista anche Mourinho

Ranieri-Italia LIVE: avviati i primi contatti con Gattuso. In lista anche Mourinho - immagine 1
Gli aggiornamenti sul futuro di Sir Claudio che è ad un passo dalla panchina della Nazionale
Redazione

Giornata cruciale per il futuro di Claudio Ranieri. Il senior advisor giallorosso è pronto a prendere il posto di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale. Il sì di Friedkin è arrivato, via libera per il doppio ruolo. Oggi ci saranno altri contatti tra Ranieri e Gravina.

RANIERI-ITALIA LIVE

Ore 17:20 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sono stati avviati i primi contatti tra la FIGC e Gennaro Gattuso

Ore 15:36 - Secondo quanto riportato da SkySport, al momento c'è Gattuso in pole position per il ruolo di CT dell'Italia

Ore 15:30 - Secondo quanto riportato da Matteo Moretto di Relevo, José Mourinho sarebbe uno degli allenatori sondati dalla Federcalcio per il ruolo di nuovo commissario tecnico.

15:30 - Come rivelato dall'esperto di calciomercato Matteo Moretto nel corso di una diretta su YouTube con Fabrizio Romano, arrivano conferme sull'ipotesi José Mourinho. Lo Special One è infatti uno dei nomi presi in considerazione dalla FIGC, ma ad oggi non c'è alcun contatto tra le parti. Inoltre Romano specifica che Gattuso e De Rossi sono due candidati forti e pronti ad accettare la proposta.

Ore 13:30 - La scelta di Ranieri di rinunciare alla panchina della Nazionale è stata dettata anche da alcune regole che avrebbe dovuto rispettare. Claudio, infatti, non avrebbe potuto comparire come dirigente al fianco dei tesserati della Roma né presenziare a eventi sportivi indossando la divisa di rappresentanza del club.

Ore 11.40 - De Rossi rientra nella lista dei possibili candidati per il ruolo di nuovo Commissario Tecnico dell'Italia

Ore 10.00 - Claudio Ranieri all'Ansa ha spiegato i motivi del 'no' alla Nazionale Italiana: "Decisione solo mia, ringrazio Gravina".

Ore 9.45 - L'ok dei Friedkin era arrivato, ma dopo un incontro tra Ranieri e Dan il tecnico ha deciso di dire 'no'

Ore 9.15 - Claudio Ranieri ha rinunciato alla panchina della Nazionale. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attuale senior advisor giallorosso ha deciso di non diventare l'allenatore dell'Italia.

Ore 8.00 - È arrivato il sì di Friedkin per Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il tecnico oggi può diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale.