news as roma

Paredes saluta e va allo Zenit: “Vi porterò sempre con me”. Ruediger, la Roma vuole 45 milioni

Paredes saluta e va allo Zenit: “Vi porterò sempre con me”. Ruediger, la Roma vuole 45 milioni - immagine 1
L'argentino ai russi per 23 milioni più bonus, Marchizza e Frattesi vanno verso il Sassuolo. Deulofeu chiude le porte: "Resto al Barcellona", Diego Alves: "Nessun contatto con i giallorossi"

Francesco Iucca

Continua a svilupparsi il calciomercato della Roma. Nella giornata di oggi è arrivata infatti l'ufficialità del passaggio di Leandro Paredes allo Zenit San Pietroburgo: dopo le visite di stamattina a Villa Stuart, il centrocampista argentino ha firmato per i russi. Ai giallorossi vanno 23 milioni più bonus fino a 4 milioni. Dopo 54 presenze con i capitolini, l'ex Boca ha salutato così i tifosi: "Grazie per l'affetto che mi avete dimostrato, vi porterò sempre con me".

FRONTE RUEDIGER - Intanto per il tedesco non sembrano esserci particolari novità: dall'Inghilterra infatti riportano una sostanziale distanza tra la richiesta della Roma (45 milioni) e l'offerta del Chelsea (che non va oltre i 34). Intanto, mentre i tifosi dei Blues esprimono sui social le loro perplessità sull'arrivo del centrale tedesco a Stanford Bridge, lo stesso Ruediger si è lasciato scappare su Instagram un 'like' alla nuova maglia della squadra di Conte.

IL MERCATO - A lasciare presto la Roma dovrebbe essere anche Mario Rui: la trattativa tra Roma e Napoli per il portoghese è in corso, gli azzurri sarebbero pronti ad alzare l'offerta a 12 milioni più 2 di bonus. Anche Riccardo Marchizza e Davide Frattesi potrebbero salutare i giallorossi per approdare al Sassuolo. I due giovani prodotti del vivaio romanista secondo le ultime indiscrezioni potrebbero essere ceduti a titolo definitivo per circa 8 milioni totali in aggiunta al 50% sulla futura rivendita. Il Chievo Verona invece punta Mustafa Seck: per il giovane terzino i gialloblù vorrebbero un prestito biennale. Intanto sembra sfumato l'arrivo di due nomi accostati di recente alla Roma: Gerard Deulofeu infatti ha confermato di volersi giocare le sue carte al Barcellona, mentre il portiere brasilianoDiego Alvesha negato contatti con i iallorossi. Adam Ounas invece ha preferito il Napoli: "La Roma era interessata e si era fatta sentire a inizio giugno ma Adam aveva già scelto gli azzurri", le parole dell'agente. Intanto rimane in bilico il futuro di Francesco Acerbi: "Lascerò il Sassuolo". Su di lui i russi dello Zenit, che tengono d'occhio anche un altro possibile obiettivo della Roma: il marocchino dell'Ajax Hakim Ziyech, valutato 25 milioni.

IL RESTO DELLE NEWS - Intanto nei Roma Store è in vendita da oggi la nuova maglia da trasferta total white per la stagione 2017/18. Una divisa che senza dubbio indosserà Emerson Palmieri, che oggi si è raccontato in patria: "All'inizio è stato difficile ma ho gestito bene le difficoltà. Spero di giocare tutta la mia carriera in Europa, sono un giocatore combattivo e amo aiutare la squadra con gol e assist".