news as roma

Chelsea, tifosi contro l’acquisto di Ruediger: “Chi è? Ha firmato per le riserve?”

A Roma in tanti si disperano per la sua partenza, mentre a Londra i sostenitori dei Blues hanno invaso i social per sfogare le loro perplessità sul difensore tedesco

Melania Giovannetti

Antonio Ruediger è ad un passo dal Chelsea. Una trattativa lampo tra la Roma e i Blues che ha scatenato i tifosi giallorossi sui social: in pochissimi si aspettavano una cessione in fretta e furia del difensore tedesco, ormai entrato nel cuore dei romanisti. All'interno del Raccordo c'è chi si dispera per la sua partenza, mentre sulle sponde del Tamigi la reazione non è certamente quella che ci si aspetterebbe per un colpo da quasi 40 milioni di euro. Già, perché a Londra i tifosi del Chelsea non sono proprio così convinti delle doti di Antonio Ruediger.

Nessun entusiasmo per il tedesco dalle parti di Stamford Bridge, anzi. C'è chi addirittura sostiene di non conoscerlo: "Chi è Ruediger? Ha firmato per le riserve del Chelsea?". In tanti si lamentano per la cessione di Nathan Aké al Bournemouth: "Lo abbiamo venduto per prendere Ruediger. Rimango senza parole. Un passo avanti e due indietro. Koulibaly e Manolas sono decisamente migliori". Le tempestiche della trattativa hanno fatto storcere il naso anche a Londra: "Ci accostano a Ruediger e 12 ore dopo è già nostro, questo ci dice già tutto sulle sue qualità. Non c'era concorrenza sul mercato". I tifosi del Chelsea, d'altronde, si aspettavano altri nomi: "Aspettative: Van Dijk, Alex Sandro. Realtà: Ruediger". Due anni fa il tedesco arrivò a Roma tra lo scetticismo generale, fino a diventare uno dei pilastri della difesa giallorossa. Ora a Londra lo attende lo stesso scenario: chissà se riuscirà a far cambiare idea anche agli inglesi.