Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho applaude Pinto: “Non posso chiedergli altro”. Florenzi, attacco alla Roma

Getty Images

Lo Special One ha parlato prima del match con la Fiorentina e saluta Florenzi: "Voleva il Milan". Poi la risposta dell'esterno: "Mi hanno messo loro da parte"

Francesco Iucca

Prima vigilia di campionato per la Roma di Mourinho, che domani esordirà in Serie A contro la Fiorentina all'Olimpico, finalmente davanti ai suoi tifosi con l'Olimpico che va verso il tutto esaurito. Oggi il tecnico portoghese ha parlato in conferenza stampa, decisamente non banale su diversi temi. A partire dal calciomercato: "La società ha fatto uno sforzo di reazione fantastico, non ho il diritto di fare pressioni per chiedere altri rinforzi". Poi qualche anticipazione sulla formazione titolare, che non sarà molto diversa da quella di giovedì scorso, e sulla presenza almeno nei convocati di Abraham.Lo Special One ha battuto ancora sulla questione 'tempo': "La realtà dei numeri dice che non vinciamo da tanto e siamo arrivati settimi. Ci vuole un lavoro anche invisibile nel club, col tempo arriveranno anche i risultati. Di sicuro giocheremo sempre per vincere". Spazio anche per Florenzi, che per Mourinho"voleva il Milan e la Roma lo ha accontentato". E proprio oggi è stata annunciata l'ufficialità dell'esterno di Vitinia in prestito con diritto di riscatto ai rossoneri.

E pochissimi minuti dopo le parole di Mourinhosono arrivate quelle di Florenzi, quasi in risposta: "Sono stato messo da parte dalla Roma, una scelta fatta due anni fa per motivi che vanno oltre quelli tecnici. A malincuore ho accettato e ho messo un ennesimo punto". Intanto Pinto deve occuparsi di sfoltire la rosa, ma soprattutto provare a centrare gli ultimi acquisti tra terzino e ovviamente centrocampista. I nomi sono quelli di Douglas Luiz in primis, poi Zakaria e Anguissa oltre a Torreira. Il campo però chiama e domani sera ci sarà davanti la Fiorentina di Vincenzo Italiano, intervenuto anche lui in conferenza: "Sarà il nostro primo esame contro una squadra fortissima, guidata da un grandissimo allenatore. Ci siamo preparati con la giusta attenzione, cercheremo di mettere in difficoltà la Roma. È una delle squadre più forti del campionato, ha giocatori di livello altissimo". Ci sarà Dusan Vlahovic, grande protagonista di questa estate viole: il serbo è tra i convocati, a differenza di Nastasic che è stato appena annunciato. Infine il retroscena di mercato firmato Walter Sabatini:"In un’altra epoca cercai di portare Allegri alla Roma. Lui sa che è in debito con me, perché si prese un impegno, poi disatteso".