Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mou prepara la nuova stagione. Guedes-Solbakken, due ali che non spiccano il volo

Mou prepara la nuova stagione. Guedes-Solbakken, due ali che non spiccano il volo - immagine 1
Lo Special One lavora per arrivare al meglio all'inizio del raduno a Trigoria, previsto tra una settimana. Sul mercato invece continuano a non sbloccarsi le piste che portano al portoghese e al norvegese

Redazione

La nuova stagione giallorossa è ormai alle porte. Ad una settimana dal raduno a Trigoria previsto per il prossimo 5 luglio, José Mourinhosta già ultimando tutti i preparativi come mostrato da lui stesso nelle proprie storie Instagram. Nel frattempo, il team manager giallorosso, Valerio Cardini è volato in Portogallo per un sopralluogo in Algarve, località dove la squadra soggiornerà dal prossimo 11 luglio. Per un allenatore che sta già preparando la nuova stagione a Roma, un altro, ex giallorosso, ha finalmente trovato una nuova panchina.Paulo Fonseca infatti è stato nominato nuovo allenatore del Lille. Dopo il biennio in giallorosso, il portoghese andrà in Ligue 1 e chissà che non vorrà portare con sé qualche suo fedelissimo di Trigoria. Nel pomeriggio è poi arrivata una novità assoluta che il Consiglio Federale, ha previsto per il prossimo campionato di Serie A. A partire dalla prossima stagione, infatti, in caso due squadre arrivassero al primo posto a pari punti, ci sarà una partita decisiva in campo neutro che coronerà la vincitrice dello scudetto. Dopo la rinuncia di ieri da parte della Roma a partecipare al trofeo Gamper contro il Barcellona, la favorita per prendere il posto dei giallorossi arriva sempre dall'Italia, ovvero il Milan. I rossoneri dunque sono in pole position per sfidare la formazione blaugrana al Camp Nou il prossimo 6 agosto.  La Roma ha comunicato quest'oggi il nome del nuovo direttore sportivo che affiancherà Tiago Pinto, alleggerendo il carico di lavoro del general manager portoghese. Si tratta di Mauro Leo, un osservatore che si occuperà principalmente di valutare i giocatori in prestito.

Il mercato giallorosso

A tenere banco però in questo periodo è principalmente il calciomercato. Dopo l'arrivo di Matic, Mourinho è impaziente di avere a disposizione gli altri tasselli che completerebbero la rosa della Roma. E' agitato, aspetta e spera, ha fretta: conta di avere una rosa non extralarge, ma con gli uomini giusti, i rinforzi che ha chiesto e che la società gli ha garantito. Uno degli ultimi nomi finito sulla lista di Tiago Pinto è Piero Hincapié, difensore classe 2002 del Bayer Leverkusen. A frenare però la possibile trattativa c'è il prezzo del cartellino: l'ecuadoregno costa circa 17 milioni di euro, visto anche il lungo contratto (scadenza nel 30 giugno 2026). Due nomi che invece sono in orbita Roma da diverso tempo, sono Guedes e Solbakken. Per il portoghese il Valencia ha rifiutato la formula cash+contropartite. La richiesta dei Blanquinegres è ancora di circa 35-40 milioni di euro, cifra a cui Tiago Pinto, ancora non si è minimamente avvicinato. Sull'esterno del Bodo invece, oltre all'interessamento del Napoli registrato nei giorni scorsi, si è fatto sotto anche il Galatasaray che vorrebbe approfittare delle difficoltà della Roma nel chiudere l'operazione. Il club di Istanbul sarebbe ponto a mettere sul piatto circa 700mila euro per il cartellino dell'attaccante in scadenza a dicembre 2022.