Monchi lo aveva detto dopo la cessione di Ruediger: “Adesso basta vendere, si compra”. E sembra che stia mantenendo la parola. Certo, le voci dalla Spagna che vorrebbero Barcellona e Real Madrid su Manolas spaventano i tifosi, ma per ora sono vicini tre colpi, in attesa di quello che possa far sognare i romanisti. Nel mirino del ds spagnolo ci sono infatti Cengiz Under, Defrel e Nastasic. I primi due sono molto vicini, il secondo un po’ più lontano. Per il giovane turco, considerato il nuovo Dybala in patria, è stato trovato l’accordo con il Basaksehir, anche se il vicepresidente ha voluto frenare: “Su di lui ci sono sia la Roma che il City, oggi sarà una giornata decisiva”. Le visite mediche, però, sono state già fissate e a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità. Per Defrel, invece, oggi c’è stata un’accelerata decisiva. Il Sassuolo ha abbassato le pretese. I neroverdi ed i giallorossi stanno limando gli ultimi dettagli, con l’operazione che dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni di euro. L’arrivo dell’attaccante, chiesto da Di Francesco, chiude le porte a Vietto, che era stato offerto dall’Atletico Madrid come vice-Dzeko. Dopo aver chiuso anche per il francese, Monchi cercherà di regalare a Di Francesco anche Matija Nastasic. C’è ancora un po’ di distanza tra la Roma e lo Schalke 04, ma l’accordo potrebbe arrivare grazie all’inserimento di alcuni bonus, in modo tale che il serbo possa partire per la tournée negli Usa. Dopodiché, il gran colpo. Quello per sostituire Salah e che si aspettano i tifosi. Un colpo che potrebbe arrivare dall’Inghilterra, precisamente dal Leicester. In giornata si è diffusa la voce che vorrebbe Monchi su Mahrez. Le Foxes sparano alto - circa 55 milioni di euro -, ma l’algerino è in rotta con il club e il ds giallorosso ci sta pensando. Quello che oggi è diventato sicuro, è che l’esterno destro non sarà il Papu Gomez. L’argentino ha rinnovato oggi con l’Atalanta, diventando il giocatore più pagato della storia nerazzurra. Se ne va, invece, Capradossi: il centrale difensivo è tornato al Bari in prestito.
news as roma
Monchi compra Under. Defrel e Nastasic vicini. Gonalons: “Qui grazie a Pjanic”
Improvvisa accelerata per il francese, accordo sui 20 milioni. Il presidente del Basaksehir: “Oggi decidiamo per Cengiz”, ma venerdì sono state già prenotate le visite mediche. Juan Jesus: “Possiamo avvicinarci alla Juventus”
QUI PINZOLO – Intanto Di Francesco continua a lavorare con la rosa ad oggi a sua disposizione in Val Rendena. Il tecnico ha concesso la mattinata libera dopo l’amichevole di ieri pomeriggio contro la rappresentativa locale e la squadra è tornata in campo soltanto alle 17. Dal Trentino sono arrivate le voci di alcuni protagonisti giallorossi. Juan Jesus è pronto a scommettere: “Ci manca pochissimo per arrivare ad avere la mentalità della Juventus, quest’anno possiamo migliorare rispetto alla scorsa stagione ed avvicinarci ancora di più”. Il brasiliano si aspetta un’annata da protagonista: “Sono migliorato trasformando le critiche in lavoro e sudore, farò di tutto per aiutare la Roma”. Anche Gonalons è intervenuto dal ritiro giallorosso: “Sono qui perché me l’hanno consigliato sia Pjanic che Yanga-Mbiwa, ma anche Grenier mi ha parlato bene della Roma”. Il centrocampista è al centro degli schemi di Di Francesco: “Stiamo lavorando duro fin da quando siamo arrivati, concentrandoci anche molto sulla tattica”. Negli Usa arriveranno anche i nazionali: “Mi aspetto una concorrenza maschia, ma sarà bello incontrarli”. E scoprire la vera Roma di Di Francesco, in attesa che i possibili colpi estivi diventino realtà giallorosse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA