Josè Mourinho si prepara alla prima partita di ritorno contro il Milan di Pioli, e nonostante Lorenzo Pellegrini questo pomeriggio sia tornato ad allenarsi in gruppo, le difficoltà sono molte. Questo pomeriggio in casa Roma è arrivata l'ufficialità di una seconda positività al Covid19: si tratta questa volta di Borja Mayoral, in isolamento domiciliare dal 31 dicembre. Pericolo, quello del virus, che vede coinvolti circa 50 calciatori in Serie A: la Lega ha indetto una riunione del consiglio questo pomeriggio per discutere proprio sulla possibilità, in caso di focolai, di rinviare alcune partite. Sotto stretta osservazione anche delle Asl ci sono il match tra Juventus-Napoli e la finale di Supercoppa Italiana in programma mercoledì 12 gennaio a San Siro. Continua così il lavoro in sinergia delle società calcistiche con l'Associazione Italiana Calciatori per spingere i giocatori ad effettuare la cosiddetta 'dose booster' di vaccino.
news as roma
Mayoral positivo al Covid. Milan-Roma, problemi per il settore ospiti
Massima attenzione della Asl e Lega sulle prossime gare di Serie A. Pellegrini torna ad allenarsi in gruppo. Sempre più vicino alla Roma Florian Grillitsch
Capienza ridotta allo stadio: idea voucher o rimborso per i biglietti
La capienza degli impianti ridotta dal 75 al 50 per cento con disposizione a scacchiera, dovuta all'aumento di casi nelle ultime settimane, sta impattando pesantemente su alcuni appuntamenti importanti del nostro campionato. Per quanto riguarda la Roma i principali problemi si stanno avendo per i due prossimi incontri, prima con il Milan e poi con la Juventus. In tal proposito è lecito pensare che la società possa optare per la modalità del voucher ma il problema più urgente rimane comunque la partita a San Siro, nella quale il settore ospiti è andato esaurito parecchi giorni fa.
Calciomercato Roma, Grillitsch sempre più vicino
Inizia ora il vero lavoro di Tiago Pinto per l'inizio di questa finestra invernale di calciomercato: la prossima settimana è infatti in programma un incontro tra lui e l'agente di Florian Grillitsch, per provare a convincerlo ad accettare l'offerta giallorossa. L'alternativa rimane pur sempre Kamara dell'Olympique Marsiglia, ma da quanto riporta Sky si pensa possibile un interesse da parte dello Special One nei confronti di Tanguy Ndombele del Tottenham, centrocampista francese che sembra non trovare molto spazio nella rosa di Antonio Conte. Parecchi movimenti anche in uscita: le voci riguardanti Calafiori al Cagliari sembrano essere bloccate proprio per la voglia da parte della società di tenerlo a Trigoria, dove attualmente sta continuando ad allenarsi. L'altro giovanissimo che potrebbe lasciare presto la capitale è Bryan Reynolds: il terzino americano è tenuto sotto stretta osservazione dal Brugges, pronto a formulare una proposta alla Roma di prestito con obbligo di riscatto, ma su di lui è arrivata l'attenzione anche dell'Anderlecht di Vincent Kompany. Infine, Santon e Fazio sembrano vicini all'addio proprio perchè mai presi in considerazione da Mourinho: il terzino italiano ha estimatori in Turchia e in Francia, mentre l'argentino, dopo un timido interessamento del Napoli, piace sia in Spagna che alla Sampdoria.
Martina Stella
© RIPRODUZIONE RISERVATA