Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma vola in Portogallo per il ritiro. Costanzo: “I tifosi avranno lo stadio”

Getty Images

I giallorossi sono arrivati in terra lusitana per la seconda parte della preparazione estiva. Il consulente della comunicazione del club si dice fiducioso sulla realizzazione del nuovo impianto sportivo. Attesa per l'ufficializzazione di Viña

Redazione

Continua la preparazione della Roma in vista della nuova stagione, la prima sotto la guida di José Mourinho. I giallorossi, prima di partire per il Portogallo, si sono risvegliati con una bella vittoria maturata ieri ed un terzino sinistro in più. Nella trasferta di Frosinone i giallorossi si sono imposti per 5 reti a 2 nei confronti del Debrecen, ritrovando i gol degli attaccanti, un Zaniolo in grande spolvero e un anticipo di quello che sarà presumibilmente Mourinho per tutta la stagione: un "martello" pronto a strigliare i suoi per tutti i 90 minuti (per conferme chiedere a Darboe). Le prossime amichevoli la Roma le giocherà contro Porto (28 luglio), Siviglia (31) e Betis (7 agosto, in Spagna). Nel frattempo è arrivato ieri sera a Fiumicino il nuovo terzino sinistro Viña, per il quale si attende ancora la finalizzazione delle trattative con il Palmeiras, che dovrà osservare dieci giorni di quarantena e non potrà quindi volare coi nuovi compagni in Portogallo. Nella patria di mister Mourinho,i giallorossi alloggeranno in un super resort per dieci giorni, il Tivoli Carvoeiro Algarve Resort per dieci giorni. Camere singole per tutti (tranne i più giovani), chef arrivati direttamente da Trigoria e ogni tipo di comodità: il tutto per un budget speso da 400 mila euro (spostamenti esclusi). Lo Special One ha diramato la lista per dei convocati per il ritiro in Portogallo: non c'è come detto Matias Viña, ma sono presenti Veretout e Calafiori.

Ancora distanza con l'Arsenal per Xhaka. Under: "Dopo Di Francesco ho avuto difficoltà alla Roma"

Ha parlato del nuovo stadio il consulente della comunicazione del club, Maurizio Costanzo, ai microfoni di RadioRadio: "Il fatto di aver avuto l'ok per il nuovo stadio è la cosa che più mi rincuora. Ci siederemo a parlare con questo o con il nuovo sindaco. I tifosi avranno lo stadio, è una vittoria della Roma e dei tifosi. Si attende ancora la chiusura definitiva per l'arrivo di Granit Xhaka. L'Arsenal ha già acquistato il sostituto e i gunners hanno necessità di far cassa ma al momento l'offerta della Roma non soddisfa i londinesi. La volontà dello svizzero è nota da tempo e le sensazioni sono comunque positive per il buon esito della trattativa. Ha parlato l'ex giallorosso Cengiz Under, ora giocatore del Marsiglia. "Ho trascorso due belle stagioni alla Roma, ma dopo un cambio d'allenatore (da Di Francesco a Ranieri prima e Fonseca poi, ndc) ho cominciato ad avere qualche difficoltà", queste le parole dell'ex numero 17 giallorosso in sede di presentazione con la nuova squadra.

Davide Mordacchini