La Roma vince la seconda amichevole in terra portoghese. Decide il gol di El Shaarawy al 34'. Sorriso a metà per Mourinho che perde per infortunioSmalling e Pellegrini. Oggi a Roma si sono tenuti i funerali di Sinisa Mihajlovic. Presso la Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri un fiume di persone ha deciso di rendere omaggio a un campione dello sport. Presente la famiglia e tanti volti noti del calcio, tra cui anche Francesco Totti e Daniele De Rossi. Continua il ritiro portoghese della Roma. Nelle sue storie su Instagram, Mourinho posta una foto al mare, intento ad osservare l'orizzonte. La Federcalcio portoghese è sempre sulle tracce dello Special One. Secondo il prestigioso quotidiano portoghese A Bola lo Special One non ha ancora dato una risposta a Fernando Gomes, presidente della federcalcio lusitana, riguardo la possibilità che diventi il prossimo ct del Portogallo. L'unico sorriso, almeno per ora, nel ritiro della Roma in Algarve lo porta in dote Wijnaldum. L’olandese sta tornando. Lentamente, senza forzare, ma i progressi sono visibili ad occhio nudo.
news as roma
La Roma batte il Casa Pia 1-0. Stop Pellegrini e Smalling. Il Sassuolo vuole Bove
Mercato, il Sassuolo vuole Bove
—Oltre al Lecce, anche il Sassuolo è entrato con forza nella contesa per aggiudicarsi Edoardo Bove. Il primo confronto di qualche giorno fa tra la Roma ed i salentini non aveva convinto del tutto la dirigenza capitolina. Il Torino ha bisogno di una prima punta, e il nome in voga ora è quello di Shomurodov. I club potrebbero trovare un accordo ma non sono ancora allineati sulla formula. Il rinnovo di Zaniolo resta ancora un'incognita. La Roma e l’entourage dell’attaccante ne hanno raccontate di tutti i colori ma non hanno ancora raggiunto un accordo. Dall’autunno-inverno dell’anno scorso, sempre lo stesso coro: va tutto bene, non ci sono problemi. E la firma? Ne riparleremo.
Dybala campione: la Joya è tornata a Roma, ma solo per poche ore
—C’è anche la firma di Dybala sulla vittoria mondiale dell’Argentina. La Joya, una comparsa per tutta la competizione in Qatar, ha trovato la gloria nel momento più importante: quello dei calci di rigore che hanno dato il titolo alla Seleccion. Paulo è tornato a Roma ma solo per poche ore. L'aereo della nazionale ha fatto scalo a Fiumicino prima di andare a Buenos Aires.
Ora per Dybala è tempo di vacanze e festeggiamenti tra Qatar, ma soprattutto Argentina. Quello che succederà dall’altra parte del mondo nei prossimi giorni non è dato sapere. Così come la data di ritorno della Joya a Roma. Il club e il calciatore ne parleranno insieme tra qualche giorno, passata la sbornia. Ma l’obiettivo è di riaverlo a Trigoria prima di Capodanno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA