TELENOVELA BERDINI - Il progetto stadio della Roma a Tor di Valle sta vivendo giorni molto importanti, soprattutto legata alla posizione di Paolo Berdini. Dopo il caos con l'intervista di ieri e le dimissioni respinte dalla sindaca Raggi con riserva, l'assessore all'Urbanistica è sempre più in bilico. È stata infatti annullata la sua audizione nella commissione capitolina competente prevista per domani mattina. Per il dopo-Berdini si è fatto il nome, non confermato, di Emanuele Montini: secondo altre indiscrezioni quindi Virginia Ragginon vuole effettuare scelte affrettate e l'addio dell'assessore non è quindi più così scontato, soprattutto nell'immediato. Intanto dal Campidoglio hanno smentito le parole attribuite ieri alla sindaca a margine dell'incontro con Berdini. In giornata sono arrivate poi le dichiarazioni dell’assessore al Bilancio Andrea Mazzillo: “Andiamo avanti a tutta forza. Se l’audio dell’assessore Berdini cambia qualcosa? No, assolutamente”.
news as roma
La guerra di Radja: “Odio la Juve”. Berdini, addio in stand-by. Carica Fazio: “Vinciamo l’Europa League”
Il centrocampista belga si è fermato a parlare con dei tifosi: "Vincono sempre con qualche aiuto". Intanto l'assessore all'Urbanistica rimane in bilico, ma la Raggi non ha fretta
STADIO DELLA ROMA - Sul fronte del progetto si era invece parlato di un accordo tra il Comune e Parnasi per la riduzione delle cubature, prontamente smentito dall'assessore allo Sport Daniele Frongia: “Nessun patto con Parnasi, né con lui né con altri. Tutto alla luce del sole con incontri in Campidoglio. Da mesi il dialogo è aperto con As Roma con cui oggi i nostri tecnici sono al lavoro". In giornata inoltre sarebbe andato in scena una riunione tra il Campidoglio e i proponenti per trovare una posizione condivisa: si parla di un taglio del 20% delle cubature.
IL NINJA AFFILA LE LAME -Roma e Juventus sono distanti 7 punti in campionato, con uno scudetto sempre più difficile ma a cui i giallorossi non sono disposti a rinunciare. La rivalità tra le due squadre è sempre più accesa e ad alimentare la fiamma ci ha pensato Radja Nainggolan. Il belga, all'uscita di Trigoria si è fermato con alcuni tifosi: "Io odio la Juve da quando sono nato, vincono sempre con qualche aiuto. Sono venuto qui per batterli e vi assicuro che a fine anno vinceremo lo scudetto o la Coppa Italia. I derby in semifinale li vinciamo tutti e due".
VERSO CROTONE - Nel frattempo i giallorossi sono tornati in campo questa mattina per continuare la preparazione in vista del match di domenica a Crotone. Analisi video, articolarità, tattica e partitella per la squadra di Spalletti: individuale per Manolas, De Rossi, Strootman e Ruediger. Il lunch match con i calabresi sarà arbitrato da Carmine Russo di Nola, con cui la Roma ha un bilancio nettamente favorevole: 11 vittorie in 15 precedenti. Anche la squadra di Nicola oggi si è allenata, concentrandosi su tattica e possesso palla sotto pressing: assente il solo Rohden. Contro il Crotone gli uomini di Spalletti potranno incrementare la statistica del numero di tocchi in area avversaria che li vede già davanti a tutti in questa speciale classifica.
CARICA FAZIO - Intanto uno degli uomini migliori di questa stagione giallorossa, Federico Fazio, si è raccontato rispondendo alle domande dei tifosi: "Mi piace il soprannome di 'comandante' che mi hanno dato, anche se qui ce ne sono altri due come Totti e De Rossi. Mi ispiro a Samuel, mentre quando giocavo davanti a Batistuta". L'argentino parla poi dei prossimi impegni della Roma: "Con il Villarreal saranno due belle partite, ma noi vogliamo l'Europa League e dobbiamo vincere. Dobbiamo comunque stare sempre con i piedi per terra, anche le critiche servono per imparare".
LA STELLA DI TOTTI A SANREMO -Memorabile è stata l'apparizione di Totti nella serata di ieri al Festival di Sanremo. Il capitano giallorosso ha portato simpatia e spontaneità sul palco dell'Ariston, cambiando anche qualche carta in tavola, come quella della sua canzone preferita di Sanremo. Il numero 10 ha citato un brano di Povia, 'quello del piccione', mentre la scaletta prevedeva un'altra risposta. La presenza di Totti all'Ariston è stata un vero e proprio successo anche in termini di ascolti, con il picco di audience. Il direttore di Rai Uno Andrea Fabiano e Carlo Conti hanno lanciato anche una suggestione davvero particolare:"Una conduzione del Festival Totti-Ilary? Sarebbe una bellissima idea, vediamo". Quella di ieri sera però non è stata affatto la prima volta che il capitano giallorosso è stato ospite e mattatore in tv: la nostra redazione ha raccolto le apparizioni più simpatiche e ricordate di Totti, da 'Scherzi a parte' a 'Paperissima' passando per il 'Grande Fratello'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA