Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Karsdorp operato al menisco: out un mese. E ora Rocchi vuole incontrare la Roma

Karsdorp operato al menisco: out un mese. E ora Rocchi vuole incontrare la Roma - immagine 1
Solo una giornata per Cristante, Ibanez e Mancini, così come Marusic. L'olandese si infortuna nuovamente al ginocchio e starà fuori almeno un mese

Redazione

Due giorni dal derby perso con la Lazio e il tema principale resta ovviamente quanto successo in campo e anche fuori. I disordini dopo il fischio finale hanno lasciato strascichi, con la Roma che fa registrare nuovamente espulsi in panchina oltre che in campo. Una situazione evidente, anche se la società continua a spalleggiare Mourinho. Intanto tra i vertici arbitrali, il designatore Gianluca Rocchiha intenzione di incontrare la società giallorossa, in quanto irritato per questo atteggiamento da parte dello Special One e della Roma. Intanto è arrivata la decisione del Giudice Sportivo, che non ha usato il pugno di ferro con nessuno dei giocatori coinvolti: una giornata a Cristante e Nuno Santos con ammenda (così come per Marusic), un turno anche a Ibanez e Mancini. Sui cori antisemiti da parte degli ultras laziali la decisione è stata rimandata per acquisire altri elementi, anche dalla Procura Federale. Intanto il club biancoceleste ha diramato un comunicato ufficiale in cui prende le distanze dall'episodio, informando di aver già individuato i responsabili.

Karsdorp operato al menisco. Abraham più lontano dalla Roma

—  

Tornando al campo, invece, Mourinho è rimasto senza i nazionali a Trigoria. Tra questi anche Lorenzo Pellegrini, che sta vivendo una stagione opaca come dicono le prestazioni, le critiche dei tifosi e soprattutto i numeri tra gol e assist. La Roma intanto ha perso anche Rick Karsdorp, che con la Real Sociedadha riportato una lesione del menisco interno del ginocchio sinistro ed è stato operato a St.Moritz. Starà fuori sicuramente almeno un mese. Per l'olandese si tratta di un vero e proprio incubo: è il quarto intervento in meno di sei anni. L'esterno non ci sarà alla ripresa contro la Sampdoria e per tutto il mese di aprile: proprio oggi i giallorossi hanno scoperto il loro calendario fino alla 32esima giornata di campionato: contro l'Atalanta si giocherà di lunedì, col Milan invece di sabato alle 18.

Karsdorp operato al menisco: out un mese. E ora Rocchi vuole incontrare la Roma- immagine 2

Mourinho spera di ritrovare tutti i nazionali e magari qualcuno anche rigenerato, come Gini Wijnaldum che è tornato in nazionale dopo un anno e ha anche rilasciato alcune dichiarazioni, tra cui sul sorteggio col Feyenoord:"È il club per cui normalmente faccio il tifo. Ora lo dobbiamo eliminare. Per me è difficile. Però è una partita piacevole da giocare". Dalla nazionale ha parlato anche Ola Solbakken, che ha chiarito una dichiarazione di Mourinho su di lui dopo Roma-Empoli, raccontando anche il loro rapporto. Sul fronte mercato, Tammy Abraham resta uno degli indiziati eccellenti a partire in estate, soprattutto dopo le ultime partite. L'inglese potrebbe tornare in Premier League, con il Chelsea a trattare sulla recompra di 80 milioni. In Liga sta invece facendo bene Carles Perez, che il Celta Vigo potrebbe riscattare.