Ola Solbakken ha rilasciato un'intervista al quotidiano norvegese Dagbladet. Tra gli argomenti trattati, anche il rapporto con José Mourinho e l'ambientamento a Roma.
news as roma
Solbakken attacca i media norvegesi: “Hanno frainteso le parole di Mourinho”
Sul rimprovero di Mourinho dopo Roma-Empoli. "Il fatto che dica che non sono tatticamente bravo come un giocatore che è nel club da molto più tempo, lo capisco perfettamente. Chiedete a Stale Solbakken di un nuovo giocatore nella rosa della nazionale se è bravo come Martin Ødegaard, ad esempio, dubito che risponderà di sì. Non l'ho interpretato in modo diverso. Sono stati i media norvegesi a interpretarlo diversamente. Anche in Italia non è stato scritto nulla al riguardo.
Significa che la cosa è stata gonfiata a dismisura? "Sì, è così. I media norvegesi l'hanno tirata fuori per ottenere click. Naturalmente volevo entrare contro l'Empoli. Ma capisco che l'allenatore scelga una sostituzione per controllare il 2-0. Ha scelto un giocatore che conosce la tattica meglio di me. Ero lì solo da un mese, c'è invece chi è lì da due, tre, quattro anni conosce meglio la tattica.
Qual è il suo rapporto con Mourinho? "Il rapporto è buono. È un uomo molto gentile e simpatico. Un uomo caloroso. Si può venire da lui e parlare di calcio e di cose personali. È una brava persona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA