Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Solbakken attacca i media norvegesi: “Hanno frainteso le parole di Mourinho”

Solbakken attacca i media norvegesi: “Hanno frainteso le parole di Mourinho” - immagine 1
Le parole dell'esterno norvegese: "Il rimprovero? Il fatto che dica che non sono tatticamente bravo come un giocatore che è nel club da molto più tempo, lo capisco perfettamente. L'hanno tirata fuori per ottenere click"

Redazione

Ola Solbakken ha rilasciato un'intervista al quotidiano norvegese Dagbladet. Tra gli argomenti trattati, anche il rapporto con José Mourinho e l'ambientamento a Roma.

Sul rimprovero di Mourinho dopo Roma-Empoli. "Il fatto che dica che non sono tatticamente bravo come un giocatore che è nel club da molto più tempo, lo capisco perfettamente. Chiedete a Stale Solbakken di un nuovo giocatore nella rosa della nazionale se è bravo come Martin Ødegaard, ad esempio, dubito che risponderà di sì. Non l'ho interpretato in modo diverso. Sono stati i media norvegesi a interpretarlo diversamente. Anche in Italia non è stato scritto nulla al riguardo.

Significa che la cosa è stata gonfiata a dismisura? "Sì, è così. I media norvegesi l'hanno tirata fuori per ottenere click. Naturalmente volevo entrare contro l'Empoli. Ma capisco che l'allenatore scelga una sostituzione per controllare il 2-0. Ha scelto un giocatore che conosce la tattica meglio di me. Ero lì solo da un mese, c'è invece chi è lì da due, tre, quattro anni conosce meglio la tattica.

Qual è il suo rapporto con Mourinho? "Il rapporto è buono. È un uomo molto gentile e simpatico. Un uomo caloroso. Si può venire da lui e parlare di calcio e di cose personali. È una brava persona".