Due giorni a Roma-Sampdoria. I giallorossi si sono allenati questa mattina per preparare la sfida. Mourinho, pronto a tornare in panchina dopo aver scontato la squalifica con Sassuolo e Lazio, continua a studiare la miglior soluzione vista l’emergenza in difesa. L’assetto dovrebbe comunque rimanere a tre, con Celik che agira da centrale di destra, completando la difesa con Smalling e Llorente. Il pacchetto a tre non si tocca e Chris taglierà un traguardo importante con la maglia della Roma. Infatti il match con i blucerchiati per l'ex United è la 100a partita in Serie A. Mou attende il suo rinnovo. Il mister ha il dubbio in avanti: Abraham o Belotti. I due stanno deludendo e nessuno è sicuro del posto. Tammy ieri ha acceso il mercato con le dichiarazioni di ieri sul suo futuro: "Ritorno al Chelsea? Mai dire mai...". L'inglese potrebbe lasciare la Roma direzione Premier League, ma anche il Milan sta monitorando il numero 9. Scelte obbligate in mezzo al campo. Sarà la prima volta che Wijnaldum si troverà da solo con Matic dall'inizio (è successo per 27 minuti a Cremona quando Nemanja ha sostituito Cristante). Una coppia all'esordio dal primo minuto.
news as roma
Indagini sullo scambio Spinazzola-Pellegrini. Mou: “I romanisti sono speciali”
Nel polverone plusvalenze, nelle ultime ore è entrata anche la Roma. La Procura della Capitale ha aperto un fascicolo sullo scambio avvenuto il 30 giugno 2019 tra Roma e Juventus per Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola. Questo scambio ha permesso ad entrambe le società di registrare un'importante plusvalenza con il terzino oggi alla Lazio pagato 22 milioni, mentre l'esterno di Foligno 29,5.
Mercato, la Juve è in pole per Frattesi
—Le prestazioni di Davide Frattesi in questa stagione, hanno attirato l'interesse di molte squadre. La Roma segue il centrocampista prodotto dal suo vivaio ormai da tempo, ma come riportato da TuttoMercatoWeb in questo momento in pole position c'è la Juventus. Il nome nuovo per il centrocampo è quello di Manuel Ugarte. Secondo quanto riportato dal sito portoghese Ojogo, il giocatore dello Sporting CP è finito nel mirino del gm giallorosso. Sul fronte rinnovi tiene banco la situazione di El Shaarawy. Il nodo della questione è proprio sulla cifra dell'ingaggio, troppo alta per il club che vorrebbe abbassarla a fronte di almeno un paio d'anni di contratto. El Shaarawy è disposto a discuterne, perché nella Capitale ha trovato il giusto equilibrio.
Intanto il Viminale ha deciso sulla gara di ritorno di Europa League tra Roma e Feyenoord: niente trasferta a Roma per i tifosi olandesi.
Mourinho:“I romanisti sono speciali”
—Oggi il Cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, dialoga sul tema “Dalla fine del mondo” con José Mourinhopresso l'aula magna della Pontificia Università Gregoriana situata a Piazza della Pilotta, vicino Fontana di Trevi. “Ci sono club che non hanno mai vinto ma sono grandi dal punto di vista sociale, affettivo e in questo senso di appartenenza che può esserci anche in un piccolo villaggio di quarta o quinta divisione in cui i bambini prendono la maglia del club del suo villaggio che perde sempre, ma è il loro. La Roma ha questa bellezza, ed è ancora più bello perché siamo in una città dove la comunicazione locale divide o cerca di dividere. E per questo i romanisti sono ancora più speciali. Non dovete ringraziarmi, ma io ringrazio voi per quello che mi avete dato in questo tempo" ha detto tra le altre cose il tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA