Gian Piero Gasperini si avvicina alla Roma. Oggi è previsto un contatto con i Friedkin che può essere decisivo. Il tecnico chiede garanzie sul mercato e potrebbe portare a Trigoria Pasalic. Sullo sfondo c'è la Juventus, per questo Ranieri ha consigliato a Dan di accelerare i tempi. Gasp è il prescelto dopo il muro del Como per Cesc Fabregas.


news as roma
Gasperini-Roma LIVE: nodo Fair Play Finanziario. Il tecnico si è preso 2-3 giorni
Gasperini-Roma LIVE
Ore 00.15 - Fumata grigia tra Gasperini e la Roma: entrambe le parti sono uscite dall'incontro con buone impressioni, ma resta un nodo importante come i paletti del Fair Play Finanziario. Il tecnico si è preso 2-3 giorni per ragionare, allo stesso modo il club giallorosso nel frattempo cercherà di capire meglio come "aggirare" l'ostacolo e accontentare l'allenatore.
Ore 22.40 - Intanto l'Atalanta è rimasta stupita e spiazzata dal comportamento di quello che è ancora il suo allenatore, che prima di dare l'addio al proprio club ha incontrato la sua prossima squadra.
Ore 22.20 - Come riporta 'Sky Sport', l'incontro tra la Roma e Gian Piero Gasperini è stato positivo ma il tecnico si è preso 2-3 giorni per dare l'okdefinitivo. Un vertice non ancora decisivo, manca ancora l'accordo totale su tutti quanti i punti discussi. Programmazione, mercato e non solo: questi i temi affrontati nel summit a Firenze. Il feeling c'è, ma Gasperini ha preso un po' di tempo. Con la Juventus, invece, il mister ha avuto solo contatti indiretti e nessuna manifestazione d'interesse concreta. In ogni caso il club bianconero è in ritardo.
Ore 21.15 - Secondo 'tuttomercatoweb.com', Gian Piero Gasperini si è convinto definitivamente ad allenare la Roma e per cui va verso il sì ai giallorossi. Per arrivare alle firme, le prossime 48 ore serviranno proprio ad avere i tempi tecnici per la separazione con l'Atalanta.
Ore 19 - Intanto, sfumato Antonio Conte che dovrebbe restare al Napoli, la Juventus deve valutare adesso se continuare con Igor Tudor oppure pensare a un'alternativa. Ad esempio, un eventuale inserimento per Gian Piero Gasperini, accostato spesso ai bianconeri. Il tecnico di Grugliasco prenderà una decisione nelle prossime 48 ore. Il mister voleva fortemente parlare con i Friedkin per avere garanzie e visioni di quanto potrà spendere la società sul mercato. L'incontro è terminato in maniera positiva, ma ancora senza firme.
Ore 18.20 - Intanto Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi sono rientrati a Roma poco fa.
Ore 15:24 - Sui profili social di "Radio Manà Manà Sport" compare una foto dell'incontro tra Gasperini e Ghisolfi. Nell'immagine si vedono i due mangiare insieme con la presenza al tavolo anche del traduttore Claudio Bisceglia.
Ore 14:30 - Gian Piero Gasperinie la dirigenza Friedkin stanno discutendo per raggiungere l'accordo come riportato da Fabrizio Romano su "X"
Ore 13.20 - Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi sono scesi dal treno a Firenze e sono pronti a incontrare la dirigenza Friedkin, secondo quanto riportato da "Te la do io Tokyo"
Ore 12.00 - L'ex ds Del Genoa, Stefano Capozucca, ha parlato di Gasperini. Queste le sue parole a Rete Sport: "La rosa della Roma può adattarsi al calcio di Gasperini? Mi permetto di non rispondere. Lui l’avrà già studiata a memoria e saprà cosa fare"..
Ore 11.00 - Percassi non molla Gasperini. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb il presidente dell'Atalanta proverà a trattenere il tecnico. Oggi l'ultimo tentativo. La Dea intanto pensa anche a Pioli e Sarri.
Ore 9.30 - Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri questa mattina sono partiti per Milano. Florent ha parlato con dei tifosi a Termini: "Allenatore? Presto"
Ore 9.00 - Oggi è il Gasp-day. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it la Roma è fiduciosa di chiudere: sul piatto un contratto di tre anni a 5/6 milioni di euro e la promessa di dare al tecnico pieni poteri decisionali sul mercato
Ore 8.00 - La Roma vuole evitare un possibile inserimento della Juventus. Ranieri ha chiesto a Friedkin di accelerare i tempi per chiudere la trattativa con Gasperini.
Ore 7.30 - Sabato o al massimo all'inizio della prossima settimana potrebbe arrivare l'ufficialità di Gasperini, secondo La Gazzetta dello Sport.
Ore 7.15 - Ore decisive per il futuro di Gian Piero Gasperini. Nella giornata di oggi è previsto un contatto con i Friedkin per discutere gli ultimi dettagli. Gasperini chiede garanzie sul mercato e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA