Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Friedkin e Pallotta indagati dalla Finanza. La Primavera in finale di Coppa Italia

Friedkin e Pallotta indagati dalla Finanza. La Primavera in finale di Coppa Italia - immagine 1
I ragazzi di Guidi conquistano la finale del torneo grazia alla vittoria contro l'Inter. Nella sede di viale Tolstoj, i finanzieri hanno effettuato una perquisizione e un sequestro probatorio con al centro diverse operazioni di mercato

Redazione

Giornata molto movimentata per la Roma tra Trigoria e la sede dell'Eur dove nel pomeriggio, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza hanno effettuato una perquisizione e un sequestro probatorio presso gli uffici del club di viale Tolstoj 3. L'indagine è relativa all'acquisto e alle cessioni dei diritti delle prestazioni sportive di alcuni calciatori durante le annate 201720182019 e 2021 in particolare le operazioni Marchizza, Frattesi, Tumminello, Luca Pellegrini, Defrel, Spinazzola, Cristante, Cetin, Cancellieri, Diaby e Kumbulla. Sarebbero indagati il presidente e il vicepresidente della Roma Dan e Ryan Friedkin, oltre all'ex presidente James Pallotta e altri dirigenti. A Trigoria invece, la squadra è tornata in campo tra i sorrisi dei calciatori e quelli di Mourinho che contro il Torino avrà tutti a disposizione. Il match contro i granata è stato affidato ad Andrea Colombo della sezione di Como. Gli assistenti saranno invece Passeri e Costanzo, con Mariani IV Uomo. Al Var c'è Mazzoleni, AVar sarà Abbatista. Al Tre Fontane invece, questo pomeriggio è andata in scena la semifinale di Coppa Italia Primavera. La Roma di Federico Guidi ha vinto 1-0 contro l'Inter grazie al colpo di testa del difensore Keramitsis. I giallorossi grazie a questo successo ha staccato il pass per la finale della competizione. Al termine del match ha parlato anche Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile: "Molti di loro hanno calcato l’Olimpico e devo fare un grande ringraziamento a Mourinho che insieme a Pinto sono costantemente sono in contatto con noi e seguono questi giovani. Nelle ultime stagioni siamo la Primavera con maggior minutaggio in chiave prima squadra. Dirlo è facile, farlo è complesso. Tanto merito ai ragazzi e allo staff". Queste le parole di Vergine che ha dunque elogiato l'operato del suo portoghese che anche quest'oggi era in tribuna per assister al match. Oltre a loro anche Ryan Friedkin, Nuno Santos, Wijnaldum, Camara, Mancini, Zalewski, Boer, Darboe e Bove. In giornata sono arrivate anche le parole di Walter Sabatini che è tornato su alcuni retroscena di mercato della sua esperienza nella Capitale e non solo: "Per Cuadrado avevo un accordo con la famiglia Pozzo, era tutto delineato per chiudere l’operazione. Poi ci fu una non completa adesione del tecnico a questo acquisto e dovetti rinunciare. Se ho un rammarico è quello di non aver vinto lo scudetto con la Roma, ne avevo fatto veramente una questione di fede, pensavo di meritarlo e che lo avesse meritato la piazza".

In bilico il futuro di Spinazzola e Kluivert

—  

Oltre al lavoro sul campo, in casa Roma si pensa anche al prossimo calciomercato. Uno dei nodi principali riguarda Leonardo Spinazzola.  Il suo contratto scade, infatti, nel 2024 e finora nessuno lo ha contattato per un eventuale rinnovo. L’azzurro ha 30 anni e diversi infortuni in carriera, e guadagna 3 milioni a stagione. In più sul mercato libero c’è Grimaldo del Benfica che piace molto sia a Pinto che a Mourinho e che ha 3 anni meno di Spinazzola. Anche da parte del terzino romanista non c’è la voglia di arrivare alla scadenza del contratto e senza un segnale chiaro nei prossimi mesi si guarderà intorno. Un altro nodo è legato a Justin Kluivert passato in prestito al Valencia la scorsa estate anche se la sua permanenza in Spagna non è scontata. L'Ajax avrebbe fatto seguire da vicino le sue prestazioni e starebbe pensando id riportarlo in Olanda dopo il passaggio alla Roma nel 2018 per 17 milioni di euro.