Florenzi sale, Alisson scende. E' il borsino degli ultimi movimenti interni della Roma, vicina a sistemare due delle situazioni più spinose di quest'estate. La prima riguarda il rinnovo del numero 24. L'accordo con i giallorossi è stato finalmente trovato. Il lungo tira e molla ha portato ad un punto d'incontro che si concretizzerà a 3 milioni di euro più bonus per 5 anni. Florenzi negli ultimi giorni è stato preso di mira dai tifosi che l'hanno rinominato "30 denari". Il primo obiettivo adesso sarà tornare ad essere il cocco della Sud. Per Alisson si avvicina invece l'addio. Non per andare al Real Madrid, come il brasiliano aveva inizialmente sperato, ma verso il Liverpool. L'offerta (unica arrivata a Trigoria finora) di 60 milioni più 10 di bonus si avvicina molto alle richieste dei giallorossi, che vorrebbe uno sforzo in più dei Reds. A 75 milioni si può chiudere, in attesa del rilancio del Chelsea che può cambiare le carte in tavola.
news as roma
Floren-sì: accordo per il rinnovo. Alisson vede Reds, in ritiro arriva il Mapei test
"Non temo la concorrenza, con Di Francesco subito felling" ha detto Cristante. Deciso Under: "Voglio portare la Roma tra le prime due". Relax e calcio tennis nella seduta pomeridiana a Trigoria
NONO GIORNO A TRIGORIA - Mattinata di test fisici al Fulvio Bernardini. Ancora una volta lo staff giallorosso si è avvalso della tecnologia del Mapei test. Giocatori divisi in 3 gruppi e sessioni di 50 minuti. Nel pomeriggio seduta di scarico e relax, con il gruppo che si è divertito a giocare a calcio tennis. A parlare oggi il nuovo arrivato Cristante, Pellegrini e Under, quest'ultimo nel pomeriggio. "Uno dei top club europei come è la Roma ti aiuta a crescere sia in campo che fuori. Con Di Francesco mi sono trovato subito bene, la grande concorrenza non mi preoccupa" ha detto l'ex Atalanta. Parole d'amore per Pellegrini: "La Roma è casa mia, Totti è una leggenda eterna". Carico Under, che ieri è stato bacchettato da Di Francesco per le difficoltà con la lingua. "Mi è stato sempre vicino - ha detto il turco -. Voglio fare tanti gol e portare la Roma tra le prime due" ha raccontato ai media del club.
ALTRE - Annunciata in conferenza stampa la nuova partnership con "La Molisana", azienda leader nel settore della pasta. Accordo di 3 anni. Baldissoni durante la presentazione dello sponsor a Trigoria ha parlato anche di stadio: "Siamo fiduciosi, non è oggetto dell'indagine". In uscita Antonucci, che ha lasciato il ritiro per raggiungere Pescara, Capradossi che andrà in prestito allo Spezia e Gerson, che potrebbe raggiungere il mentore Sabatinialla Sampdoria. Monchi ha chiesto informazioni alla Real Sociedad per il talento spagnolo Oyarzabal, ma il classe '97 si muove solo pagando la clausola di 50 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA