news

Trigoria, nel pomeriggio scarico e relax tra palestra e calcio tennis – FOTO

LaPresse

Roma al lavoro al Fulvio Bernardini: anche oggi doppia seduta di allenamento per i ragazzi di Di Francesco

Redazione

Roma al nono giorno di ritiro a Trigoria in vista della nuova stagione. La fatica aumenta, ma i giallorossi tengono duro e continuano a dare il massimo per arrivare al meglio all’inizio del campionato. Dopo la ripresa di ieri, oggi la squadra torna ad allenarsi con una doppiaseduta di lavoro: Mapei test al mattino, palestra nel pomeriggio. Ancora assenti Kolarov, Fazio, Alisson e Zaniolo.

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Ore 19.35 - L'allenamento è terminato.

Ore 19 - Archiviato anche questo match, spazio alla rivincita: Marcano-Cristante-Luca Pellegrini provano a battere i campioni in carica.

Ore 18.40 - Per il terzetto dei vincitori ora scatta un'altra sfida: a strappargli lo scettro proverà ora la squadra dello staff tecnico. Intanto gli altri calciatori continuano a lavorare, così come i portieri con Marco Savorani.

Ore 18.38 - La sfida a calcio tennis ha un vincitore: il trio composto da El Shaarawy, Florenzi e Lorenzo Pellegrini ha avuto la meglio sugli avversari con il punteggio di 3 set a 0.

Ore 18.20 - Kevin Strootman osserva la sfida a calcio tennis dei compagni seduto sul campo e scalzo.

Ore 18.05 - I giallorossi stanno scendendo in campo, cominciando il riscaldamento dopo un lavoro di scarico in palestra. Alcuni calciatori si stanno divertendo con un po' di calcio-tennis. A sfidarsi sono El Shaarawy-Florenzi-Lorenzo Pellegrini contro Luca Pellegrini-Marcano-Cristante. Gli altri calciatori continuano a effettuare lavoro di scarico in campo anche con un po' di corsa.

Ore 17.40 - I portieri sono in campo con il preparatore Marco Savorani. Il resto della squadra non è ancora arrivata, mentre gli altri componenti dello staff stanno preparando il terreno di gioco.

Design e produzione di occhiali vista e sole. Vediamoci da Occhiali in Cantiere: Capena, Colleferro e Frosinone. Occhialincantiere.it – Contenuto sponsorizzato

CRONACA ALLENAMENTO MATTINO

Ore 11.48 - Capradossi e Gerson svolgono un lavoro individuale.

Ore 11.25 - Scendono in campo i giallorossi del terzo gruppo: il primo ad arrivare è Riccardi. Subito dopo ecco Kluivert, El Shaarawy, Under, Santon e Coric.

Ore 11.20 - Anche il secondo gruppo sta ultimando i test Mapei. Il terzo gruppo è atteso in campo.

Ore 10.51 - Bryan Cristante fa una battuta con la tv romanista: "Peggio la seduta mattutina di ieri che i test di oggi".

Ore 10.17 - Lorenzo Pellegrini è il giocatore ad aver sofferto meno fino ad ora: grazie all'esperienza al Sassuolo, è al quarto anno di test Mapei.

Ore 10.05 - Terminati i test del primo gruppo, spazio al secondo. Non svolgono i test Gerson, Verde e i portieri.

Ore 09.50 - I calciatori del secondo gruppo iniziano a scendere su Campo Testaccio.

[fncgallery id="809241"]

Ore 09.42 - De Rossi termina i test. Sul campo Florenzi, Lorenzo Pellegrini, Gonalons e Pastore.

Ore 09.27 - Termina anche Dzeko. Il primo gruppo era composto da De Rossi, Dzeko, Florenzi, Juan Jesus, Gonalons, Jesus, Lorenzo Pellegrini, Perotti.

Secondo gruppo: Cristante, Defrel, Karsdorp, Manolas, Marcano, Luca Pellegrini, Schick, Strootman.

Terzo gruppo: Bianda, El Shaarawy, Capradossi, Coric, Kluivert, Riccardi, Santon, Under.

Ore 09.23 - Perotti è il primo giallorosso a completare i test.

Ore 09.15 - La squadra è stata divisa in tre gruppi per itest atletici Mapei. Il primo ha iniziato alle 8.30, il secondo scenderà in campo alle 10, il terzo alle 11.30. Ogni singolo giocatore impiegherà circa 50' per completare tutte le tappe che rileveranno dati su forza, velocità e salto. Si parte con un’elettrostimolazione: arriva una scarica di corrente che misura la forza del muscolo a riposo. Dopo aver misurati questi dati, si corre per 6 minuti ad andatura blanda. Subito dopo viene fatto un prelievo di acido lattico dal lobo dell’orecchio. Ogni giocatore deve saltare su una pedana prima con due piedi e poi con uno per misurare la forza di ogni singolo arto.

Ore 09.00 - A pochi minuti dall'inizio della seduta mattutina, Bryan Cristante ha rilasciato un'intervista a Roma TV. (Leggi l'intervista)

ASSENTI 

Federico Fazio

Aleksandar Kolarov

Nicolò Zaniolo

Alisson Becker