Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Fazio: “Vogliamo vincere l’Europa League”. Pellegrini e Mkhitaryan in gruppo, l’armeno: “Sono in forma”

LaPresse

Si complica il riscatto di Smalling. Dopo la prima squadra anche 21 giocatori del settore giovanile si sono inginocchiati a sostegno di Black Lives Matter

Edoardo Bandini

La gara di mercoledì sera contro la Sampdoria si avvicina e Paulo Fonseca può sorridere. Il tecnico portoghese può recuperare pedine fondamentali in vista del match della prossima settimana, Lorenzo Pellegrini e Hernrikh Mkhitarayn.I due infatti oggi sono tornati in gruppo e si sono allenati regolarmente con il resto dei compagni. L'armeno ammette: "Ora sono felice di essere tornato, sono in forma e non vedo l’ora di giocare le prossime partite. Voglio chiudere bene la stagione". Nelle giornata odierna anche Federico Fazio ha rilasciato alcune dichiarazioni e ha rivelato quali sono gli obiettivi della Roma: "Abbiamo voglia di ritrovarci in campo, non ci sono distrazioni. Pensiamo solo a centrare la Champions e vincere l’Europa League". Juan Jesus invece è stato il protagonista di un battibecco sui social con un tifoso che lo accusava di guadagnare troppo rispetto al minutaggio: "Pensi che con i miei quattro soldi il bilancio sia a posto? Hai saltato la lezione di matematica? Venire a Roma non è mai stata una questione di soldi". Infine la Roma continua a schierarsi contro il razzismo: dopo la prima squadra oggi anche 21 giocatori del settore giovanile si sono inginocchiati a sostegno di Black Lives MatterMentre alcuni ultras giallorossi si sono ribellano all’iniziativa antirazzista promossa dal club esponendo uno striscione: "Noi ci inginocchiamo per chi aspetta giustizia, quelli che per voi non fanno notizia. Aldovrandi, Cucchi, Eliantonio, Furlan, Giuliani, La Penna, Magherini, Sandri, Uva e tutti gli altri Lives Matter".

Si compica il riscatto di Smalling, Under può finire allo United

In questo momento il mercato della Roma è nelle mani di Morgan De Sanctis e Franco Baldini, vista la sospensione dalla carica di direttore sportivo di Gianluca Petrachi. Tra le questioni che i due dovranno risolvere c’è quella legata al futuro di Chris Smalling. Ma nella trattativa con il Manchester United ci sarebbe qualche intoppo, visto che gli inglesi continuano a chiedere 25 milioni. I giallorossi però potrebbero inserire nell'affare Cengiz Under qualora Jadon Sancho non sbarcasse all'Old Trafford. Insomma la situazione è complicata ma si può sbloccare da un momento all'altro. La Roma comunque sia continua a cercare qualche rinforzo per la difesa: piace da tempo Todibo, ma su di lui sarebbe piombato anche il Wolverhampton. Sul francese però è in pole position l'Everton di Carlo Ancelotti. A proposito, oggi il tecnico italiano ha ammesso di aver un rimpianto legato ai colori giallorossi: "Mi sarebbe piaciuto allenare Francesco Totti, lì alla Roma era un idolo". Il procuratore Davide Lippi torna a parlare dello scambio Politano-Spinazzola: "La trattativa sarebbe stata prestigiosa.Mi sono trovato a lottare con i miei assistiti contro grandi dirigenti e club". Infine Pippo Caffo, presidente della Vibonese, racconta il nuovo capo degli osservatori della Roma, Simone Lo Schiavo: "Ha ottime capacità comunicative e un buon fiuto per i giovani. Lavorerà in armonia con De Sanctis".