news as roma

Europa League, domani il sorteggio degli ottavi: United e Lione i pericoli maggiori

A Nyon i giallorossi conosceranno i loro avversari, con gli accoppiamenti che saranno liberi: andata il 9 marzo

Redazione

Dopo il 4-0 in trasferta conquistato giovedì scorso in Spagna, nessuna sorpresa per la Roma che all'Olimpico perde con il Villarreal ma conferma la qualificazione agli ottavi di finale. Il sorteggio avverrà domani alle 13 a Nyon e conterrà chiaramente i giallorossi in compagnia delle altre 15 squadre qualificate. La novità rispetto al sorteggio precedente è che gli accoppiamenti sono fondamentalmente liberi, quindi non ci sono vincoli e teste di serie: possibili quindi anche derby tra club della stessa federazione. In questo senso nessuna possibilità per la Roma, che con l'eliminazione della Fiorentina rimane l'unica squadra italiana in corsa. L'andata ci sarà giovedì 9 marzo e il ritorno giovedì 16 marzo, con le squadreestratte per prime che giocheranno in casa l'andata.

Per la Roma il pericolo principale è costituito dal Manchester United di Mourinho che ha eliminato il Saint-Etienne. Altri avversari da evitare sono sicuramente il Lione e lo Schalke 04, mentre è un'ottima notizia il ko del Tottenham e dello Zenit, oltre che dell'Athletic Bilbao. Da tenere d'occhio anche la possibilità legata allo stesso Borussia Moenchengladbach, oltre al talentuosissimo Ajax. Nell'urna la squadra di Spalletti potrebbe affrontare anche una tra Celta Vigo, Besiktas, Olympiacos, Krasnodar, Rostov, Copenaghen, Genk, Gent, Apoel Nicosia eAnderlecht. 

LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA ROMA: Manchester United, Lione, Schalke 04, Borussia Moenchengladbach, Ajax, Celta Vigo, Olympiacos, Besiktas, Genk, Gent, Anderlecht, Apoel Nicosia, Rostov, Krasnodar, Copenaghen.