Sbarcato Lukaku nella capitale inglese, arriva l’effetto domino che porterà Dzeko all'Inter. Il bosniaco è tornato questa sera a Roma dopo il viaggio a Dubrovnik, dove ha passato due giorni di svago con la moglie Amra. Stavolta il numero 9 è davvero ad un passo dal vestire la maglia dell'Inter. La fumata bianca non c’è ancora, così a domanda precisa dei cronisti Edin non si è sbilanciato: "L’addio alla Roma? Torno a casa dai miei bambini, poi vedremo cosa succederà. Step by step”. Per sbloccare definitivamente l’affare, però, la Roma deve trovare il sostituto. E lo avrebbe individuato proprio a Londra, sempre sponda Chelsea. Il primo nome della lista di Pinto è infatti quello di Tammy Abraham per il quale ci sono contatti continui con la dirigenza dei Blues. L’apertura del club inglese per un prestito biennale a 5 milioni con riscatto è arrivata quasi subito nonostante la cifra per l’eventuale obbligo sarebbe di almeno 35 milioni. Al momento, però, Abraham vorrebbe restare a Londra, sponda Arsenal. Sullo sfondo resistono la candidatura di Azmoun e Isak mentre sono in netto calo quelle di Belotti e Icardi. Il Gallo vorrebbe lasciare Torino ma Cairo non è d'accordo: infatti, il patron granata starebbe facendo di tutto per convincere il suo capitano a rimanere. Se non riuscisse nel suo intento, secondo calciomercato.com, sarebbe disposta a lasciarlo andare per una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro.
news as roma
Dzeko verso l’Inter: “Vedremo cosa succederà”, Abraham in pole per sostituirlo
Le parole dell'attaccante bosniaco ai cronisti: ""L’addio alla Roma? Prima torno a casa dai miei bambini, step by step"
Florenzi verso il Milan, per Pellegrini si lavora per il rinnovo
Il futuro di Alessandro Florenzi sarà ancora in Italia: non alla Roma, però, ma bensì al Milan I rossoneri - riporta Sky Sport - hanno avviato nei giorni scorsi la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo in base a determinate condizioni. L'accordo tra Florenzi e il Milan è praticamente definito, restano alcuni dettagli da limare tra i due club. La Roma mette le basi per il rinnovo di LorenzoPellegrini. Oggi, riporta Sky Sport, c'è stato l'incontro con il procuratore Pocetta. La fumata bianca per il rinnovo non c'è ancora, ma le parti continuano il dialogo mantenendo dei rapporti cordiali. L'agente segue anche gli interessi dei giovani Zalewski e Ciervo, entrambi in attesa di capire in che direzione andrà la loro stagione.
Pinto pensa a Zakaria
Tiago Pinto continua a lavorare per la mediana giallorossa. Dopo aver visto sfumare la trattativa per Xhaka, la Roma continua a cercare un calciatore valido a cui affidare le chiavi del suo centrocampo. Il ds portoghese avrebbemesso nel mirino Denis Zakaria, centrocampista del Borussia Moenchengladbach. Come riporta Sky Sport, l'Atalanta sarebbe pronta a mettere i bastoni fra le ruote alla dirigenza capitolina. Dopo il ritiro in Portogallo, Mourinho ha concesso un giorno di riposo alla squadra. Ma alcuni giocatori si sono recati comunque a Trigoria per continuare la preparazione individuale: oltre a Spinazzola e Villar, alle prese con la riabilitazione, al Fulvio Bernardini hanno lavorato anche i nuovi arrivati Vina, Shomurodov e Cristante, tornato a disposizione dopo la vittoria dell'Europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA