Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Contro il Leicester senza Mkhitaryan. Spalletti: “Si tira fuori ancora Totti”

Contro il Leicester senza Mkhitaryan. Spalletti: “Si tira fuori ancora Totti” - immagine 1

I giallorossi perdono l'armeno per la semifinale di ritorno. Spalletti torna a parlare dell'ex capitano giallorosso: "Giornalisti senza idee tirano fuori episodi del passato"

Redazione

Alla vigilia del match contro il Bologna, in programma alle 20.45 allo Stadio Olimpico, il vice di Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo ha parlato in conferenza stampa: "Faremo sempre lo stesso tipo di gara, giocando a viso aperto, penso che la Roma sia una delle migliori del nostro campionato, è una squadra che ha acquisito grande mentalità. Dovremo restare fino all'ultimo minuto con la testa nella partita, restando corti e compatti, consapevoli di fare male in ripartenza". De Leo si è anche espresso sul momento di forma di Nicola Zalewski, uno degli uomini più in palla dell'ultimo periodo per la Roma: "Dovremo essere applicati, non farci abbassare troppo dagli scatti in velocità dei movimenti dei loro avanti. Zalewski sicuramente è molto in forma, rientra dentro il campo con grandissima qualità e sta avendo un rendimento molto simile a quello di Hickey". La formazione rossoblù ha diramato in giornata la lista dei convocati per il match contro i giallorossi. Il Bologna potrà contare su quasi tutti gli effettivi, fatta eccezione per Dijks e Kingsley, entrambi infortunati. Nella lista assente anche Falcinelli. Giornata di dichiarazioni anche per il Leicester, avversario della Roma nella semifinale di Conference League. James Justin, terzino entrata a partita in corso per sostituire Castagne, ha parlato del match del King Power Stadium ma anche di quello di ritorno:"C'è stata un'atmosfera fantastica e i tifosi hanno sicuramente dato molto al nostro gioco. Sai sempre cosa aspettarti da Mourinho, una squadra compatta che sa come difendersi e colpisce in contropiede. A questo dobbiamo stare molto attenti, ma ho la sensazione che se giocheremo così anche la prossima settimana allora avremo una possibilità". Anche Emile Heskey, ex attaccante del Liverpool e delle Foxes, ha espresso la sua opinione sul match tra il Leicester e i giallorossi di Mourinho: "Quando hai quattordici potenziali occasioni, allora non è una brutta partita. Sappiamo tutti delle squadre italiane, sono solide, la loro passione è la difesa. Ora le Foxes andranno in casa della Roma e sanno che sarà dura, con tutti i tifosi contro. Ma queste sono le partite che ami, quei tifosi vuoi metterli a tacere". A riempire ancor di più la giornata giallorosso con delle dichiarazioni, ci ha pensato anche Luciano Spalletti che al termine del match contro il Sassuolo ha parlato dei problemi che avrebbe con lo spogliatoio del Napoli, parlando anche della vicenda legata a Francesco Totti: "Dubbi su di me chi è che lo dice? Lo dice un giornalista, quello che non ha idee e quindi tira fuori il passato. Si tira fuori la Sampdoria, ancora Totti? Icardi? Ancora?". Nel tardo pomeriggio è poi arrivata notizia della scomparsa di Mino Raiola, procuratore più famoso dell'ultimo decennio di calcio. A comunicare la notizia della morte del 54enne italo-olandese, è stata la famiglia tramite i suoi profili social ufficiali

La Roma perde Mkhitaryan ma trova un Olimpico sold out

Brutte notizie dall'infermeria per Josè Mourinho. Confermata la lesione al flessore della coscia destra per Mkhitaryan che dovrà rimanere ai box per circa 20 giorni. L'armeno salterà dunque la partita con il Bologna, così come la semifinale di ritorno contro le Foxes ma anche lo scontro diretto per l'Europa League contro la Fiorentina. Per il big match europeo dunque i giallorossi dovranno fare a meno del centrocampista di maggiore esperienza ma avranno dalla loro parte un Olimpico stracolmo. Saranno 130 mila circa i tifosi sugli spalti per il match contro il Bologna e per la semifinale contro il Leicester. È magicamente tornata la simbiosi di un tempo, l’empatia, così la chiama spesso Mourinho. E forse lui è l’artefice di questo desiderio di Roma, della tanta voglia di stingersi un po’.