Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Continua il lavoro a Trigoria. Lukaku, Baldanzi e Leonardo: i retroscena di mercato

Continua il lavoro a Trigoria. Lukaku, Baldanzi e Leonardo: i retroscena di mercato - immagine 1
I giallorossi anche questa mattina sono scesi in campo per la consueta seduta d'allenamento. Il mercato è finito ma i retroscena continuano a movimentare l'ambiente giallorosso
Redazione

La Roma continua a lavorare a ranghi ridotti a Trigoria. Questa mattina i giallorossi sono scesi in campo per la consueta sessione d'allenamento iniziata con una prima parte atletica, seguita poi da una seconda parte con il pallone. Assenti, oltre ai giocatori impegnati con le proprie nazionali, anche Paulo Dybala, Renato Sanches, Houssem Aouar e Nicola Zalewski ancora alle prese con dei problemi muscolari. Presenti invece tanti giovani della Primavera come il neo arrivato Julen Guerrero, D'Alessio, Ienco, Louakima, Alessio, Graziani, Joao Costa. Al termine della pausa per le nazionali, i giallorossi sfideranno l'Empoli allo Stadio Olimpico (17 settembre). Oggi sono stati anche rese note ufficialmente le liste Uefa per questa nuova stagione di coppe europee che avrà inizia (per la Roma) il prossimo 21 settembre contro lo Sheriff. . Come già annunciato i giorni scorsi, sono stati lasciati fuori due giocatori per rispettare i paletti imposti dal settlement agreement e si tratta di Azmoun e Kristensen. Presenti nella lista A anche Pagano, Pisilli e Cherubini mentre in quella B sono finiti Bove, Zalewski e Boer insieme a Vetkal e Mannini. In occasione dell'avvio delle competizioni Uefa, Sky ha scelto Mourinho come testimonial pubblicitario. Allo Special One è stato chiesto di scegliere tra alcuni degli avvenimenti principali della sua carriera europee e non è mancato ovviamente un riferimento all'ultima finale di Europa League persa contro il Siviglia: "Siviglia-Roma, se dico quello che penso... dieci giornate di squalifica". Al portoghese è stato chiesto poi di scegliere tra la semifinale di Conference contro il Leicester e la finale vinta a Tirana: "Roma-Feyenoord, però avrei potuto anche scegliere Roma-Leicester. Non ho mai pianto in campo dopo una gara persa, qualche volta piango dopo una vittoria. E queste due sono storiche per la Roma". Non solo Mourinho, nel pomeriggio anche Paulo Dybala ha rilasciato un'intervista all'emittente argentina Television Publica. Il numero 21 giallorosso si è soffermato anche sull'infortunio che ha rischiato di farli saltare il mondiale: "All’inizio non era chiara la gravità. I dottori mi hanno aiutato tantissimo e i risultati sono pian piano arrivati. Poi è arrivata la settimana della sfida contro il Torino: io mi sentivo bene, già mi stavo allenando con la squadra e quindi ho detto a Mourinho: “Devi farmi entrare, devi farmi entrare”. “Sì, ho capito che vuoi giocare”, la sua risposta". 

Baldanzi, Lukaku e Marcos Leonardo: i retroscena del mercato giallorosso

—  

Il calciomercato si è ormai chiuso con il botto Lukaku, ma il futuro di Big Rom è rimasto incerto fino all'ultimo. Secondo quanto riportato da TeamTalk, i Blues avevano l'intenzione di reintegrare il belga all'interno della squadra in caso di permanenza a Stamford Bridge. La sua volontà però era ormai chiara: l'attaccante voleva la Serie A per ricostruirsi un futuro migliore. Quello di Lukaku non è però l'unico retroscena del calciomercato giallorosso. Oggi infatti, Federico Pastorello, ha parlato dell'interessamento della Roma per Tommaso Baldanzi: "La Fiorentina è il club che si era avvicinato di più, avevamo fatto alcuni discorsi. E li avevamo fatti anche con la Roma. Baldanzi è un 2003, il più grande talento della sua classe in Italia, l'unico che ha giocato con una certa regolarità. Purtroppo non siamo riusciti a trovare l'acquirente giusto". Archiviato il mercato estivo, Pinto è già al lavoro per quello invernale. Due i nomi sul tavolo: Marcos Leonardo e Alvaro Montoro. L'attaccante brasiliano è infatti ormai promesso sposo della Roma alla luce della promessa che il Santos avrebbe fatto al club e al giocatore. Al suo arrivo due le possibilità: farlo ambientare nella capitale, o mandarlo in prestito per 6 mesi in serie A. Per quanto riguarda invece il centrocampista classe 2007 del Velez, la Roma è in corsa insieme al Barcellona. A dicembre potrebbe liberarsi a zero e tornare dunque a Trigoria dove ha già svolto alcuni allenamenti lo scorso luglio destando una grande impressione a tutti gli addetti ai lavori.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.