Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Con l’Ajax senza Smalling e Mkhitaryan. Fonseca: “Dobbiamo fare la gara perfetta”

LaPresse

In Europa senza i due ex Manchester, ma il portoghese non parte battuto: "Rifarei ogni scelta". Mancini: “Non contestiamo i metodi del tecnico, sono solo voci per mettere la Roma nei casini”

Paolo Franzino

Giornata di vigilia per la Roma, che domani alle ore 21 affronterà l'Ajax nell'andata dei quarti di finale di Europa League. Il mister Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa: “Tornando indietro rifarei ogni scelta, compresa quella di togliere la fascia a Dzeko. Domani dovremo fare una partita perfetta, l'Ajax è una delle squadre più forti in Europa a livello offensivo”.

Stamattina la squadra ha svolto a Trigoria la rifinitura, alla quale non hanno partecipato Smalling e Mkhitaryan. I due, ancora indisponibili, non sono stati convocati da Fonseca e dunque salteranno la partita con gli olandesi. Tanta concentrazione all'interno del centro sportivo Fulvio Bernardini, ma anche un po' di leggerezza. Spicca infatti la battuta di Cristante a Spinazzola dopo un contrasto, secondo il numero quattro “il primo del terzino in otto mesi”.

Ajax-Roma, Dzeko titolare. Mancini: “Non contestiamo i metodi di Fonseca”

Ad Amsterdam Fonseca si affiderà probabilmente al tridente formato da Pedro, Pellegrini e Dzeko. Borja Mayoral partirà dalla panchina alla pari di Carles Perez; out l'infortunato El Shaarawy, così come Pastore, non iscritto nella lista Uefa. L'argentino non pare essersi arreso nonostante i tanti infortuni degli ultimi anni: “Un giorno giocherò”, ha scritto su Instagram.

In difesa risponderà all'appello Gianluca Mancini, che si è presentato in conferenza stampa assieme a Fonseca. Queste le sue principali dichiarazioni: “Ci fa rodere essere la decima difesa del campionato, dobbiamo migliorare. Possiamo fare molto di più. Non contestiamo i metodi del tecnico, sono solo voci per mettere la Roma nei casini”.

 LaPresse

Ajax col dubbio Stekelenburg. L'ex Emanuelson: “Spero vincano i lancieri”

Tempo di interviste pure in casa Ajax. Il tecnico ten Hag ha presentato la sfida facendo i complimenti sia alla squadra giallorossa che a Fonseca. Nelle fila dei lancieri sono in dubbio Stekelenburg e Schuurs, come confermato dall'allenatore olandese. Ci sarà invece Timber: “Sono completamente recuperato. Affrontare Dzeko sarà speciale, lo seguivo da bambino”.

Hanno parlato anche due ex di Roma e Ajax. Uno è Justin Kluivert: “E' davvero difficile dire chi passerà il turno”. L'altro è Urby Emanuelson: “Nella capitale ho vissuto il periodo più difficile della mia carriera. Sono tifoso dell'Ajax, spero che i lancieri vincano”.

Si augura naturalmente il contrario Dan Friedkin, piazzatosi al 705° posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo pubblicata da Forbes. Il presidente della Roma ha un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari.