Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Celik torna nel 2023. Abraham: “Felice a Roma”. Torna di moda il nome di Aouar

Celik torna nel 2023. Abraham: “Felice a Roma”. Torna di moda il nome di Aouar - immagine 1
Durante la pausa per il mondiale ci sarà la trattativa per il rinnovo di Zaniolo. Wijnaldum: "Il mio gesso è stato rimosso. Mi sento meglio"

Daniele Aloisi

La Roma ieri è stata sconfitta dal Betis Siviglia e ha compromesso la qualificazione al turno successivo di Europa League. Il primo posto si allontana quasi del tutto (gli spagnoli volano a 9 e hanno lo scontro con i giallorossi in casa). Il secondo resta in ballo, ma si sa, ti condanna al play-off con le cadute dalla Champions . La Roma è terza, dietro il Ludogorets . Oltre alla sconfitta la serata di ieri ha portato anche la brutta notizia dell'infortunio di Celik. Gli esami svolti ha riportato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro. Il terzino  inizierà da subito le terapie e le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. Continua la maledizione per gli esterni giallorossi: negli ultimi 7 anni 12 infortuni gravi. Sul banco degli imputati dopo il match di ieri sera ci finiscono attacco e centrocampo.

Celik torna nel 2023. Abraham: “Felice a Roma”. Torna di moda il nome di Aouar- immagine 2

La squadra di José Mourinho ne ha segnati 15 in 11 gare (media di 1.36 a partita) tra campionato ed Europa League. Pochi per un reparto offensivo, sulla carta stellare, che può contare su AbrahamZanioloBelottiShomurodov ed El Shaarawy. Chi sta deludendo più di tutti, e dal quale ci si aspetta un cambio di marcia nelle prossime gare, è Tammy. L'inglese ha parlato ad un sito nigeriano sul suo momento e sul futuro: "Sono felice, ma sai non puoi mai sapere cosa riguarda il futuro. Solo Dio lo conosce".L’attacco è sotto accusa per la siccità di gol e dal centrocampo non arrivano assist vincenti. Fino ad oggi Matic, Cristante e Camara hanno messo a referto 0 passaggi decisivi. Ci si aspetta di più da parte di Zaniolo. Secondo quanto riportato da Trasfermakt dal 2018, anno del suo esordio, Zaniolo è il secondo calciatore italiano per numero di cartellini rossi (3). Nei giorni scorsi i primi incontri per il rinnovo, altri ce ne saranno, la volontà è quella di mettere nero su bianco durante il Mondiale perché adesso ci sono tante partite e il pensiero deve essere solo rivolto al campo. Si guarda anche al mercato.

Celik torna nel 2023. Abraham: “Felice a Roma”. Torna di moda il nome di Aouar- immagine 3

I giallorossi sono interessati ad Houssem Aouar, centrocampista in scadenza con il Lione. La trattativa tra le parti per il rinnovo non sta andando nel verso giusto, e Tiago Pinto è pronto ad inserirsi per regalare a Mourinho un rinforzo di assoluto valore. Intanto continua il percorso di recupero di Wijnaldum che ha pubblicato un video sul suo profilo di Instagram: "Il mio gesso è stato rimosso. Mi sento meglio".