Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, Zakaria più vicino: Pinto prova a chiudere, settimana decisiva

Getty Images

I giallorossi vicini a un accordo per 15 milioni più bonus. Mourinho spera nell'acquisto che chiuderebbe il cerchio. E Diawara può partire

Francesco Balzani

Si fa largo, con le maniere forti come è abituato da diversi anni tra Svizzera e Germania. A centrocampo il nome che potrebbe tranquillizzare ulteriormente Mourinho è quello di Denis Zakaria. La richiesta dello Special One d’altronde è stata implicita, ma forte: si aspetta almeno un altro regalo dal mercato “di reazione” della Roma. E i Friedkin dovrebbero accontentarlo portando a Trigoria quel centrocampista che poteva essere Xhaka. E non è stato. Il volto nuovo della mediana giallorossa potrebbe essere comunque svizzero visti i passi in avanti per Zakaria. Da Germania e Svizzera infatti arrivano voci che parlano di un accordo raggiunto tra il club giallorosso e il Borussia Moenchengladbach per il trasferimento del calciatore per circa 20 milioni. In realtà, vista anche la scadenza nel 2022 di Zakaria, si tratta su cifre leggermente più basse. La Roma, infatti, conta di chiudere sui 15 più bonus. Una forbice che si può chiudere la prossima settimana grazie anche al gradimento del calciatore che potrebbe firmare un quadriennale da 2 milioni più bonus a stagione.

 Getty Images

Zakaria verso la Roma: Pinto prova a chiudere, Mou spera

Tiago Pinto, infatti, in queste ore sta ultimando alcune operazioni in uscita che potrebbero coinvolgere Nzonzi, Santon ma pure uno tra Diawara e Villar. In particolare l’ex Napoli è ambito dal Wolverhampton e ci sarebbe anche un accordo di massima tra i due club sui 14 milioni. Ma Amadou non sembra gradire molto. In settimana il suo agente vedrà la Roma e si proverà a sbloccare la situazione. Il nome in pole resta comunque quello di Zakaria in grado di dettare tempi e geometrie ma anche di aumentare il vigore fisico del reparto. A 25 anni il centrocampista svizzero (con papà congolese e mamma sudanese) rappresenta anche un ottimo investimento per il futuro. Al momento, infatti, sono state rispedite al mittente le proposte di Arsenal e Barcellona per Torreira e Pjanic che per diverse ragioni non interessano Mourinho.