José Mourinho ha fretta, vuole Alvaro Morata a Roma. Anzi in Portogallo, all'inizio del ritiro. L'attaccante pure vorrebbe rispettare quanto prima la promessa fatta al tecnico e all'amico Dybala. Nelle ultime ore, però, lo spagnolo è diventato uno dei più corteggiati sul mercato, perché dopo il Milan anche l'Inter e ultima la Juventus si sono interessate al giocatore dell'Atletico Madrid. Decisive quindi le prossime ore. Un primo passo ci sarà oggi quando Juanma Lopez, agente di Morata, sarà nella capitale per sistemare i dettagli con Tiago Pinto. Sul tavolo c'è un contratto di quattro anni da 4,5 milioni di euro netti più 0,5 di bonus a stagione, senza i benefici del Decreto Crescita. Il vero nodo resta però raggiungere l'intesa con l'Atletico Madrid.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato as roma
Morata spinge: oggi l’agente sarà a Roma. In agguato c’è l’Inter
L'accordo col giocatore è solo da limare, ma ora bisogna capire il reale valore del cartellino. L'affare si farà solo a determinate cifre, la Roma non parteciperà ad aste
L'entourage di Alvaro, infatti, insiste sulla cifra di 10-12 milioni di clausola presente in alcune carte. L'Atletico, ora ingolosito da una possibile asta, la pensa diversamente e chiede almeno 20-21 milioni. Oggi verrà chiarito questo aspetto, perché a 20 milioni la Roma non farà questo tipo di operazione per un over 30. L'ipotesi è di lavorare su un prestito con obbligo di riscatto. La cifra il prossimo anno sarebbe coperta dai soldi derivati dalla cessione di Frattesi all'Inter. In questo modo la Roma avrebbe poi il budget (magari con la cessione di Ibanez) per completare il mercato in entrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA