Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Mercato Roma, è giapponese e costa poco: occhi su Kamada dell’Eintracht

kamada
Il centrocampista è in scadenza di contratto e in questa stagione ha segnato 12 gol in 23 partite. Guadagna poco, ma occhio al Milan

Francesco Balzani

“Un giapponese? Basta che costi poco”. E magari che sia pure bravo. La battuta di Josè Mourinho potrebbe avere un fondo di verità di mercato inaspettata. Nelle ultime ore, infatti, la Roma avrebbe sondato il terreno per Daichi Kamada. Il centrocampista dell’Eintracht Francoforte e della nazionale nipponica a giugno si libererà a parametro zero e guadagna meno di mezzo milione a stagione. Un’occasione d’oro in vista dell’estate per tanti club vista la crescita del 26enne tra i protagonisti della vittoria in Europa League dei tedeschi lo scorso anno. Un percorso condiviso con Ndicka, il difensore francese anche lui in scadenza e anche lui nel mirino di Tiago Pinto. Se su di lui la concorrenza è ampia e difficile da superare, per Kamada ci sono invece più margini di manovra. Difficilmente a gennaio, più probabilmente a giugno.

Giappone e Toyota: la Roma punta al mercato asiatico

—  

La tournée in Giappone e la partnership con la Toyota hanno aumentato la notorietà della Roma in Asia. L’arrivo di una delle stelle della Nazionale sarebbe un traino anche da questo punto di vista a vent’anni dall’addio di Nakata. Kamada è un centrocampista che nasce in mediana ma è finito per avvicinarsi sempre più alla porta avversaria arrivando a fare il trequartista e in qualche occasione anche la seconda punta. In quattro anni di Bundesliga ha segnato 35 gol in 153 partite, ma la vera esplosione è arrivata quest’anno con 12 reti in 23 gare. Se ne è accorto anche il Milan che a quel punto però potrebbe lasciar andare Aouar.