Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Gasperini-Roma LIVE: conto alla rovescia per la chiusura. Domani possibile incontro

Gasperini-Roma LIVE: conto alla rovescia per la chiusura. Domani possibile incontro - immagine 1
Prosegue la trattativa tra il club e il tecnico di Grugliasco, che ha ormai deciso di lasciare l'Atalanta dopo 9 anni
Redazione

Gian Piero Gasperini è balzato in pole per la panchina della Roma. L'allenatore di Grugliasco ha incontrato martedì la dirigenza dell'Atalanta e, maturando la decisione di lasciare la Dea, ha continuato i contatti con Ranieri. È lui il prescelto per raccogliere l'eredità di sir Claudio, la trattativa è aperta ma va trovato l'accordo a livello economico. Si attende la conferma della separazione tra Gasperini e il club orobico. Sono ore bollenti, con Fabregas ormai sfumato.

LIVE

Ore 19.30 - Gasperini chiede garanzie sul mercato. In bilico Dovbyk e Paredes. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Abraham con Gasp potrebbe avere una seconda chance

Ore 19.00 - La Juventus una settimana fa ha cercato Gasperini poi non si è fatta più sentire, scrive il giornalista Matteo Moretto. Domani confronto tra Gasperini e i Friedkin.

Ore 17.55 - Secondo quanto riportato da Sky, è praticamente fatta per Gasperini alla Roma. È ormai un conto alla rovescia con il tecnico piemontese pronto ad iniziare la sua nuova avventura una volta formalizzato l'addio all'Atalanta.

Ore 17.19 - Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, potrebbe esserci un colloquio tra Gasperini e i Friedkin nella giornata di domani.

Ore 16:50 - Attenzione alla Juventus nella corsa per Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riportato da Relevo, se i bianconeri non dovessero riuscire ad arrivare a Conte potrebbero virare sul tecnico di Grugliasco. La trattativa tra Gasp e la Roma non è ancora chiusa.

Ore 16.45 - Attesi nuovi sviluppi con Gasperini che attende di avere un contatto con i Friedkin. Nel frattempo il jet della proprietà americana ha raggiunto Firenze, ma non è detto che i due texani siano a bordo.

Ore 12 - Tra le voci e le indiscrezioni di mercato su Gasperini alla Roma c'è anche la possibilità di portare con sé un fedelissimo dell'Atalanta: il tecnico avrebbe chiesto a Pasalic di seguirlo in giallorosso.

Ore 11.30 - Gasperini ha dato piena disponibilità a Claudio Ranieri riguardo il suo eventuale approdo alla Roma. Come riporta 'Il Tempo', ora l'allenatore di Grugliasco chiede il contatto diretto con i Friedkin per parlare della programmazione futura.

Ore 10.30 - Come riporta Calciomercato.it, oggi sono previsti nuovi contatti tra la Roma e Gasperini: i giallorossi vogliono chiudere in fretta. Da accontentare le richieste dell'allenatore di Grugliasco, che vorrebbe tre anni di contratto, ampi poteri sul mercato, un rapporto diretto con i Friedkin, ma anche una Roma senza Dybala. Ragionamenti vanno fatti invece su Pellegrini e Paredes.

Ore 9.30 - Prime valutazioni anche sulla rosa del futuro, tra giocatori presenti e altri che potrebbero arrivare. Una delle idee può portare a Robin Gosens, che con Gasperini è esploso nel 2020/21.

Ore 9.15 - Tra gli elementi che hanno portato Gasperini a decidere l'addio all'Atalanta la questione legata ai pochi stimoli dopo nove anni, ma anche aspetti legati alle strategie: la Dea offriva un anno di contratto in più a fronte dei due richiesti dal tecnico e soprattutto l'intenzione degli orobici è cedere sia Lookman che Ederson. Il mister chiedeva di rinunciare solamente a uno dei due.

Ore 9 - Gasperini resta comunque anche nel mirino di altri club. La Roma è avanti ma dovrà fare attenzione alla concorrenza del Napoli, per cui è il piano B ad Allegri, ma anche della stessa Juventus.

Ore 8.45 - Con gli sviluppi in chiave Gasperini, la Roma ha messo in stand-by anche le alternative. Come Edin Terzic, che in queste ore sarebbe dovuto essere nella capitale con il suo agente.

Ore 8.30 - Gasperini vuole alzare l'asticella, o comunque non abbassarla, e la Roma gli affida la ricostruzione della squadra dandogli anche nuovi stimoli. I problemi legati alla rosa già evidenziati nei contatti precedenti sembrano poter essere superabili, il tecnico avrebbe avuto rassicurazioni in tal senso. Serve in questo senso il sì definitivo, così come sull'offerta complessiva da 15 milioni più bonus in tre anni di contratto.